“Legend” è il doppio album di John Legend

0
403

John Legend, artista multiplatino e vincitore di 12 Grammy Award, pubblica il suo attesissimo ottavo album in studio, “Legend”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Quando esce “Legend”?

“Legend” esce oggi, venerdì 9 settembre. Prodotto da John Legend e dal prolifico Ryan Tedder, il doppio album è un impasto di sensualità e gioia, vulnerabilità e dolore, lode e guarigione. Questo album ha la struttura di un classico, eppure profuma di nuovo e fresco, con un’atmosfera giocosa e avventurosa. Allo stesso tempo afferma il suo posto nel canone della Black art, dove onorare la propria storia fa parte dell’esistenza quanto l’amore, la bellezza e la gioia. “Non mi sento mai separato dai miei antenati”, ha dichiarato Legend a proposito del nuovo album. “Quando creo qualcosa, sento ancora le voci e le influenze di Stevie, Marvin, Curtis, Aretha, Nina, Donny e Prince”.

“Legend”: ACT I

ACT I del nuovo doppio album ricorda i piaceri mondani e sensuali del sabato sera, pieni di lussuria e avventura. La prima metà del doppio album si apre con “Rounds”, un coinvolgente joint in collaborazione con Rick Ross, artista con cui Legend ha collaborato già molte volte. Altre tracce includono un ritmo R&B fumante e dirompente. ACT I culmina con il singolo “All She Wanna Do”, da subito avvincente ed edificante con Saweetie, che Uproxx ha definito un “bang sexy da pista da ballo” e Rolling Stone ha descritto come un “marmellata da discoteca”.

ACT II

La seconda metà di “Legend” evoca la sensazione di una domenica mattina, grazie al focus sulla guarigione, sull’intimità e sull’anima. ACT II include “Honey”, una sensuale traccia R&B di ispirazione jazz con Muni Long, e “Wonder Woman”, un toccante tributo al potere e alla grazia di tutte le donne nella vita del cantautore. A queste si aggiungono “Good”, la storia di una guarigione intima che deriva da una relazione cucita su misura e “Pieces“, una ballata di una bellezza devastante sulla convivenza con la perdita e il dolore.

Commenti