Lee Sun-kyun: trovato morto l’attore di “Parasite”

0
664
Lee Sun-Kyun

L’attore sudcoreano Lee Sun-kyun protagonista del film Parasite, premio Oscar come miglior film, è stato trovato morto oggi in quello che sembra un suicidio.

Dove è stato ritrovato Lee Sun-kyun?

Lee Sun-kyun è stato trovato all’interno di un veicolo nel centro della capitale Seul, ha detto l’agenzia di stampa sudcoreana citando la polizia. Le autorità lo stavano dopo che la sua famiglia aveva riferito di aver trovato un messaggio simile a una nota di suicidio.

L’inchiesta per droga

Sotto inchiesta dopo accuse di uso di droga nel contesto di una repressione in corso sulle droghe illegali da parte del governo sudcoreano. Di conseguenza, secondo quanto riferito dai media coreani, Lee abbandonò il dramma “No Way Out”, la cui produzione era appena iniziata. Questo scandalo ha offuscato la sua immagine privandolo di apparizioni televisive e contratti pubblicitari.

Lee Sun-kyun: il fatto

Lee era accusato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti in un bar di Seoul insieme ad una donna che lavorava lì, aveva detto di non sapere di star assumendo delle sostanze illecite. La donna lo aveva accusato dicendo che aveva fatto uso di sostanze stupefacenti a casa sua più volte, ma Lee aveva negato e aveva detto di essere stato vittima di un tentativo di ricatto.

Le scuse

“Mi scuso sinceramente per aver deluso molte persone essendo coinvolto in un incidente così spiacevole”, aveva detto Lee. “Mi dispiace per la mia famiglia che sta sopportando un dolore così difficile in questo momento”.

Lee Sun-kyun: i film

Lee è apparso in diversi lungometraggi del regista Hong Sang-soo ma è stato con “Parasite”, sotto la direzione di Bong Joon-ho, che ha raggiunto la notorietà internazionale. Il suo ultimo film è “Sleep”, dove interpreta il ruolo di un marito sonnambulo che terrorizza la moglie, presentato quest’anno fuori concorso al Festival di Cannes.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here