Le Superchicche: tre piccole eroine colorate

0
1322

Si chiamano Lolly, Dolly e Molly, sono sorelle e sono eroine. Loro sono le Superchicche.

Quali sono le origini delle Superchicche?

Zucchero, cannella e ogni cosa bella: questa la formula che il professor Autonium inserisce per creare le bambine perfette. Ma è sufficiente un contrattempo, l’aggiunta accidentale di un liquido chiamato Chemical X, per rendere questi piccoli esseri umani molto di più. Così nascono le Superchicche.


Le Tartarughe Ninja storia di quattro fratelli speciali


I personaggi

Le protagoniste sono naturalmente loro, le tre sorelle eroine. Tutte ugualmente forti e veloci, sono molto diverse fra loro: Lolly è la loro leader, dai lunghi capelli e vestita di rosa, molto vanitosa. Dolly è la più dolce, con codini biondi e vestita di azzurro. Molly la più intraprendente, spesso brusca negli atteggiamenti e di verde vestita. A prendersi cura di loro c’è il loro padre/creatore, il professor Autonium, che le ama in maniera incondizionata (ma non esita a punirle quando si comportano male). Né mancano gli antagonisti: il più presente è Mojo Jojo, la scimmia domestica del professore. Anch’esso è stato investito dal Chemical X, e ha acquisito la capacità di ragionare e di mettere a punto piani diabolici per la conquista del mondo.

Nuovi orizzonti

La serie delle Superchicche è nata in uno dei periodi d’oro di Cartoon Network, e ancora oggi riscuote un discreto successo. Basti pensare che nel 2006 ne venne realizzata una versione in stile anime, che però rivoluzionava la storia originale. Qui, infatti, le tre protagoniste erano semplici ragazzine che acquisivano solo in seguito superpoteri, sempre ad opera dell’esposizione al Chemical X. Nel 2016 invece uscì un reboot, e nel 2022 ne venne confermato un secondo. E poteva mancare un live action? Ma certo che no.

Le vicissitudini del live action

La storia del live action parte relativamente da lontano, e vale la pena di ripercorrerla. Il primo annuncio era già del 2020, e nel 2021 partì la realizzazione dell’episodio pilota. A marzo erano noti i nomi degli attori, e l’episodio pilota sembrava pronto: a maggio invece si seppe che sarebbe dovuto essere girato di nuovo, per venire incontro alle aspettative dell’emittente televisiva che produrrebbe il live action, The CW. Ad agosto una delle protagoniste, Chloe Bennett (volto di Lolly) si tirò indietro a causa di diversi impegni. Da allora è tutto rimasto in sospeso, mentre si cercava la sostituta. Lo scorso maggio, infine, le ultime notizie: la serie sarebbe in lavorazione. Non rimane che aspettare nuove (si spera) liete novelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here