Serie tv: cosa ricomincia a Giugno?

0
630

Quali serie tv ricominciano a Giugno? Il calendario è molto ricco. Non tutte, però, sono prodotte da Netflix.

The Handmaid’s Tale

Al centro della terza stagione troviamo la resistenza di June al regime distopico di Gilead e la sua lotta contro le ingiustizie e le avversità. Si assisterà a reunion, tradimenti e a un percorso che obbligherà tutti i personaggi a prendere una posizione.

Alla fine dello seconda stagione avevamo visto la protagonista, interpretata dalla bellissima Elisabeth Moss, rinunciare alla possibilità di scappare in Canada. E’ riuscita, però, a mettere in salvo la figlia avuta nella casa del comandante Waterford.

Le scorse stagioni di The Handmaid’s Tale si sono ispirate al romanzo di Margaret Atwood Il racconto dell’ancella. Per quanto riguarda la terza stagione non c’è un libro di riferimento.

Come si vede nel trailer, June decidere di rimanere per sovvertire la dittatura dall’interno. Farà affidamento sulla resistenza sotterranea e cercherà nuovi alleati. Tra questi, inaspettatamente, troveremo Serena Joy. Le due sono sempre state nemiche, ma forse è arrivato per il momento di redimersi e iniziare una nuova vita.

Comparirà di nuovo anche Nick, l’innamorato di June, e probabilmente sentiremo parlare di nuovo delle Colonie.

Suits

Il legal drama statunitense è divenuto famoso anche per la partecipazione dell’ormai principessa Megan Markle nel ruolo di Rachel. Giunge all’ottava stagione. Dopo l’addio di Mike e Rachel, il cast sarà ampliato dall’arrivo di Katherine Heigl, famosa per il suo ruolo in Grey’s Anatomy.

Mike e Rachel, anche se non sono fisicamente con noi, sono sempre centrali nello show“, ha dichiarato Sarah Rafferty, interprete di Donna. “È come un nuovo inizio”, ha aggiunto Gabriel Macht in fase di presentazione “Si creano delle opportunità per tutti i personaggi“.

Alla Specter-Litt si assiste a una rivoluzione: arriva Robert Zane, un tempo storico rivale dello studio.L’uomo, padre di Rachel, vuole divenire socio dirigente con somma preoccupazione di Harvey e Louis. Si assiste inoltre all’ingresso di Samantha Wheeler, un’avvocatessa tosta e decisa.

Suits 2.0 secondo Aaron Korsh, creatore e showrunner della serie. Oltre alle assenze di Mike e Rachel, anche Jessica non è più presente. Dopo essere apparsa in diversi episodi della settima stagione, sarà protagonista di uno spin-off a lei dedicato che sarà ambientato a Chicago. 

Agent of SHIELD

Lo SHIELD fa parte del mondo Marvel ed è stata una creazione di Stan LeeJack Kirby. L’organizzazione antiterroristica deve fare i conti con la morte dell’agente Coulson, che torna nei panni di un nuovo personaggio.

La trama di Agents of SHIELD 6 stagione sarà legata agli eventi di Avengers 4 Endgame. La serie si lega all’universo Marvel. Probabilmente all’inizio della sesta stagione ci sarà un salto temporale che porterà gli spettatori proprio dopo Endgame. Le anticipazioni parlano della squadra alla ricerca di Fitz e dello SHIELD sotto la leadership di Mack.

Il cast della nuova stagione accoglierà anche due new entry. TVLine fa sapere che Anthony Michael HallSherri Saum compariranno nei nuovi episodi.

Chernobyl

La serie avrà cinque puntate e ricostruirà il disastro nucleare che ha sconvolto il mondo nella notte tra il 25 e il 26 aprile 1986. Cosa è accaduto quando il reattore numero 4 della centrale nucleare in Ucraina è esplosa e le radiazioni si sono propagate? 

La miniserie è una produzione Sister Pictures e Mighty Mint e nasce da una collaborazione tra HBO e Sky. Inoltre, mira anche a raccontare le vicende di tutti quegli uomini e quelle donne che si sono sacrificati per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile. È un drama, ma anche un documentario. Nomi, cose, fatti sono elencati per bene e ogni data viene rispettata.

ll cast di Chernobyl è guidato da Jared Harris, visto precedentemente in The CrownThe Terror. L’attore sarà lo scienziato sovietico assunto dal Cremlino per indagare sull’incidente. Compaiono anche Stellan Skarsgård ed Emily Watson.

Commenti