“Come tra le nuvole” il nuovo videoclip di Gio Mannucci

0
1056

“Ho deciso di essere diverso

in costante mutamento

come le nuvole”

Questa frase è tratta da Come Le Nuvole” il secondo singolo di Gio Mannucci, estratto dal disco solista “Acquario” (uscito il 3 Novembre 2017 per SanteriaRecords/ManitaDischi) e prodotto da Ale Bavo (già a lavoro con Subsonica, Levante e Mina).

In questo singolo l’artista guarda le nuvole per parlare di evoluzione e mutamento, nel videoclip i disegni e le animazioni che sono di Michele Bernardi (già a lavoro con Colapesce, Tre Allegri Ragazzi Morti Zen Circus) accompagnano le trasformazioni dei 5 protagonisti.

Oltre a Giorgio, anche i quattro ospiti e colleghi illustri del video – Andrea AppinoTommaso NoviElisabetta Maulo e Eugenio Sournia – condividono una sorta di mutazione e grazie al trucco della makeup artist Noemi Barbanti cambiano, nel corso delle scene, il loro volto, come a voler simulare i cambiamenti che inevitabilmente avvengono nella vita, ed alla spinta a sentirsi e scoprirsi sempre di più ritrovando davvero se stessi.

Tra nuvole che formano draghi, fuochi, sirene, eppure un citato Lucio Dalla, davanti alla videocamera di Chiara Borredon, si compiono appunto queste trasformazioni.

Giorgio Mannucci (in arte Gio Mannucci), è un cantante, musicista e compositore livornese che ha all’attivo già 5 album pubblicati con The Walrus, Mandrake e Sinfonico Honolulu, e numerose tournee in Italia ed Europa (Germania, Francia, Svizzera).

Acquario è il suo primo disco da solista, di genere pop, influenzato nello stile da artisti italiani come Daniele Silvestri, Lucio Dalla e Colapesce, ed anche da artisti internazionali (Damon Albarn, Sufjan Stevens e Tame Impala). Il disco parla di “amore” visto attraverso 8 brani tutti dal carattere molto diverso. Si parla infatti di amore raccontandolo in più modi, da quello che si prova per la propria donna, per la propria città, per l’arte, per i più piccoli, a quello per coloro che hanno spesso la testa tra le nuvole e che proprio come le nuvole sono in costante mutamento ed alla ricerca di se stessi.

Non mi resta che lasciarvi alla visione del videoclip “Come tra le nuvole” con la certezza che lo troverete spensierato e frizzante ma ricco di contenuti emotivi e riflessivi sul tema del cambiamento e della ricerca del sè… : https://www.youtube.com/watch?v=kXyUssBnZx

Inoltre la pagina facebook dell’artista: http://www.facebook.com/giomannucci84

E per chi è interessato a vederlo dal vivo le prossime date del tour:

26.01.2018 – Fucecchio (FI) La Limonaia

02.02.2018 – Livorno  Nuovo Teatro Delle Commedie

03.02.2018 – Grosseto   Faq

24 febbraio – Roma  Le Mura

17 marzo – Pisa  Ex Wide

5 aprile – Siean   Cacio e Pere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here