Le Little Mix vanno avanti senza Jesy Nelson

0
575
Jesy Nelson durante i suoi tempi nelle Little Mix

Dopo quasi dieci anni come quartetto, le Little Mix hanno salutato, forse temporaneamente, Jesy Nelson, che ha deciso di dedicarsi per un po’ alla propria salute mentale.

Little Mix: com’è andata con Jesy?

Una cesura nel mondo della musica pop, che ha lasciato a bocca aperta migliaia di fan. Le Little Mix, quartetto fisso a partire dal 2011, sono rimaste in tre a partire dall’abbandono del membro fondatore Jesy Nelson. La ragazza ha scelto nel 2020 di allontanarsi dalla band per questori di salute mentale, desiderosa di prendersi cura di sé stessa. Ma la musica delle Little Mix continua, e i tre membri rimanenti hanno intenzione di continuare a rilasciare musica da sole. E Leigh-Anne Pinnock conferma che “qualcosa di eccitante sta arrivando in primavera. Non vediamo l’ora che la sentiate”. 

Jesy Nelson ha abbandonato le Little Mix il 4 dicembre 2020, dichiarando come motivazione “la pressione costante dell’essere in una girl band e dover seguire delle aspettative”. La ragazza ha da sempre mostrato difficoltà a livello mentale, anche prima di concorrere a X-Factor nel 2011. Da giovane la ragazza era vittima di bullismo a scuola, situazione che le aveva causato anche frequenti episodi adolescenziali di alopecia. Ha inoltre attraversato numerosi compresi legati alla sua immagine corporea ed è stata affetta da bulimia durante i primi anni di performance della band. Jesi racconta di queste esperienze in un documentario per la BBC, Odd One Out. “Mi sentivo come se non potessi, fisicamente, tollerare il dolore”. 

Il trionfo di Sweet Melody

Mentre Jesy si occupa della sua salute, le Little Mix continuano con la loro carriera musicale, finendo di promuovere il loro ultimo album Confetti. Il singolo Sweet Melody, tratto dal medesimo album, è stato una pietra miliare per le ragazze: è la loro prima canzone ad arrivare alla prima posizione sulla classifica del loro paese, il regno unito. Perire Edwards festeggia la vittoria su Twitter. “Questo numero uno è speciale perché i fan, per averlo, hanno combattuto per davvero. È tutta la settimana che scaricano e vanno in streaming e noi lo amiamo”, scrive Perrie Edwards su Twitter. Si aggiunge anche la terza ragazza rimasta, Jade Thirlwall. “È il nostro primo numero uno come un trio, iniziare il 2021 con un numero uno è incredibile”. Le Little Mix torneranno in tour ad Aprile, solamente in tre, anche se un ritorno di Jesy non sarebbe escluso.

Qui per la recensione di Confetti.

Commenti