Le Colline Hanno Gli Occhi 2 – Recensione

Trama e recensione de "Le Colline Hanno Gli Occhi 2", sequel del remake di un classico del cinema horror. Il grande Wes Craven è lo sceneggiatore del film.

0
4240

“Le Colline Hanno Gli Occhi 2” è un film del 2007, sequel de “Le Colline Hanno Gli Occhi” – a sua volta un remake di un film horror degli anni ’70. Così come per il precedente film, anche questo sequel include il regista del lavoro originale (Wes Craven) nelle vesti di produttore e sceneggiatore. Rispetto al precedente cambia invece il regista: a dirigere questo lavoro troviamo Martin Weisz. Il cast include: Michael McMillian, Jessica Stroup, Daniella Alonso e Jacob Vargas. Pur includendo gli stessi antagonisti del precedente film, la storia narrata in questo lavoro è piuttosto differente.

TRAMA: I mutanti che infestano la celebre collina non passano più inosservati: è finalmente attiva una missione dell’esercito americano volta a renderli inoffensivi, con tanto di partecipazione di scienziati che possano risolvere il problema alla radice disinnescando le radiazioni. I militari non hanno tuttavia capito fino in fondo con cosa hanno a che fare: la lotta contro queste creature non è sicuramente ad armi pari, ma ad avere maggiori probabilità di successo sono proprio i temibili mutanti…

Recensione “Le Colline Hanno Gli Occhi 2”

Come spesso accade con i sequel di lavori di grande successo, soprattutto nel campo dell’horror, “Le Colline Hanno Gli Occhi 2” riprende un concept geniale e significativo per impiantarlo in una storia fatta tanto per, una blanda appendice che risulti credibile in qualità di epilogo alla vicenda precedente ma non aggiunga nulla di artisticamente rilevante alla narrazione. Un’operazione puramente commerciale dunque, in cui la violenza non è più funzionale né ad una trama vera né tantomeno al benché minimo messaggio: ne risulta splatter puro senza arte e né parte, una truculenza ossessiva volta a nascondere buchi narrativi e che soprattutto risulta fine a se stessa.

Si tratta di un film che può far dare di stomaco per quanto si spinge all’interno delle logiche violente ed animalesche dei cattivi della saga, ma che dall’altro lato non compensa con nessun altro tipo di elemento: come nei peggiori B-Movie horror, il sangue e gli avvenimenti nefasti sono l’unico aspetto rilevante, e la posizione di costante vantaggio dei nemici di turno rende il tutto ancora più fastidioso. Come se una sceneggiatura vuota (che quasi sporca il grande nome di West Craven) ed una regia piatta non bastassero, a dare il carico da 90 ci pensa una recitazione pure al di sotto della media: nella validità di questo progetto non ha creduto praticamente nessuno.

“Le Colline Hanno Gli Occhi 2” è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, TimVision, Chili, iTunes. Di seguito il trailer.

https://www.youtube.com/results?search_query=le+colline+hanno+gli+occhi+2+trailer+ita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here