Lauv – Modern Loneliness | nuovo singolo e video

Lauv continua a pubblicare singoli per promuovere il suo album di debutto. Adesso è arrivato il turno di "Modern Loneliness", una ballad malinconica.

0
288

Il cantautore Lauv continua a portare avanti la promozione del suo primo album in studio, un progetto previsto per i prossimi mesi (ne abbiamo già parlato qui) ma che può già vantare numerosi singoli. L’artista sta mettendo in luce uno stile particolare, capace di unire un pop elettronico molto efficace a livello sonoro ad uno stile lirico introspettivo e capace di mettere a nudo le sue emozioni: tutto ciò si amalgama sapientemente nella sua voce limpida ed emotiva, capace di rendere tanto bene tamto nelle ballate quanto nelle up tempo. Dopo aver puntato su un brano molto ritmato con “Tattoos Together”, l’artista ritorna ad emozionarci con una canzone lenta ed immensamente introspettiva intitolata “Modern Loneliness” e dedicata ad un sentimento che il cantante ritiene sia ben saldo nella sua generazione.

“Modern Loneliness” parla infatti di quella sensazione tipica del terzo millennio (ma di cui in effetti l’arte parla già da secoli) di “sentirsi soli fra la gente”, dell’avere tanti amici ma non riuscire a mantenersi in contatto seriamente con nessuno di loro. Il cantante interpreta il brano in maniera profondamente malinconica, riesce a farci percepire sulla nostra pelle tutte le emozioni che l’hanno spinto a comporre un brano del genere. Che il pezzo sia sentito e scritto con emozione lo si percepisce già dal primo ascolto, e proprio la sensazione che lascia fin dal primo ascolto e che spinge poi a concedergliene altri.

Il brano è stato pubblicato in contemporanea ad un video musicale molto semplice, in cui il cantante interpreta il brano disteso a faccia in su su un prato. Un’ambientazione che dovrebbe trasmettere allegria viene quindi sfruttata per un fine diametralmente opposto, ma il bersaglio viene raggiunto senza problemi lo spettatore non potrà non percepire ancora meglio le intime emozioni che si celano dietro al singolo. Di seguito il video di “Modern Loneliness”, che per un errore è stato titolato come “official audio” e non “official video” su YouTube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here