L’ex Fifth Harmony Lauren Jauregui è tornata da poco a pubblicare nuova musica dopo che negli scorsi anni sembrava letteralmente sparita dalle scene. Mentre tutte le sue colleghe continuavano a pubblicare un singolo dopo l’altro, infatti, Lauren sembrava essersi arenata in seguito alla pubblicazione di soli due brani, fra l’altro molto diversi l’uno dall’altro. Recentemente, tuttavia, l’artista ha ricominciato a pubblicare dei brani, iniziando con un brano soft rock per la colonna sonora di “Birds Of Prey” e proseguendo poi, a sorpresa, con canzoni latine che mai avremmo pensato di ascoltare da lei. Ebbene, adesso l’artista cambia nuovamente rotta con “50ft”.
50ft, il nuovo singolo di Lauren Jauregui
Con “50ft”, Lauren ritorna forse in lidi a cui chi ha seguito il suo percorso all’interno delle Fifth Harmony è più abituato. Il brano è infatti una mid tempo R&B dal sound pacato e dal ritmo sempre costante, un brano che non punta sul ritornello facile o sul ritmo travolgente ma che spinge semmai sull’esaltare il bellissimo timbro di Lauren. Per quanto la sua voce risalti sicuramente meglio in brani soft rock come “Expectations” o “Invisible Chains”, in queste ritmiche l’artista è sicuramente in grado di farsi notare di più rispetto a quanto non sia in grado di fare nelle canzoni latine pubblicate recentemente, e spero sinceramente che la pubblicazione di una traccia del genere sia un segno della sua casa discografica dal voler desistere dalla scelta di inserirla forzatamente in un filone musicale a cui lei in realtà non appartiene.
Lauren Jauregui: un talento sempre bistrattato
Da quando le Fifth Harmony hanno avuto il vero boom in poi, le capacità di Lauren Jauregui non sono state messe quasi mai in luce come avrebbero meritato. Fra ritornelli in cui cantava in maniera quasi monocorde, singoli in cui c’era spazio per un featured artist ma non per lei e pezzi in cui lei cantava pochissimo ed altri componenti del gruppo avevano invece molti pezzi da solisti, il sentore è stato sempre quello che qualcuno puntasse sul metterla quanto più in ombra possibile così da evitare che un timbro bello e riconoscibile come il suo mettesse in ombra qualcun altro. Il modo in cui l’artista è stata valorizzata solo in pochissimi brani sembrerebbe del resto confermare questo sentore, per cui spero vivamente che questa sorta di boicottaggio sia ormai finito e che potremo ascoltare brani capaci di evidenziare per davvero le sue abilità.