Laura Pausini, regina indiscussa del pop italiano degli ultimi 30 anni, ritorna nella televisione italiana in prima serata. Concluso poche settimane fa il tour in compagnia di Biagio Antonacci, la diva ritorna su Canale 5 con il concerto-evento dello scorso anno al Circo Massimo, location fra le più esclusive in Italia che Laura è riuscita a fare sold out per due date consecutive. Per l’occasione, la star lasciò che entrambi i concerti venissero ripresi in alta qualità così da creare poi uno show che contenesse il meglio di entrambi al fine di intrattenere al meglio il pubblico a casa e lasciare un ricordo più tangibile a chi aveva partecipato fisicamente ai concerti. Lo spettacolo ha preso semplicemente il nome di “Laura Pausini Circo Massimo” ed è esclusiva Mediaset.
Performance vocalmente impeccabili ed incredibilmente grintose infiammano il palco della Pausini che, con all’attivo numerosi album e singoli di successo, è in grado di riempire uno spettacolo di 2 ore e mezza (questa la durata dello show televisivo) con materiale molto appetibile. Oltre alle incredibili capacità della popstar si possono apprezzare anche quelle dei suoi coristi che, nei momenti in cui Laura è dietro le quinte per cambiarsi d’abito, intrattengono gli spettatori con fenomenali performance di hit internazionali. Ma qual è la scaletta proposta dalla Pausini durante “Laura Pausini Circo Massimo”? Di seguito l’elenco dei brani cantati.
- Non è Detto
- E.STA.A.TE
- Medley: Primavera in Anticipo, Le Cose Che Vivi, La Mia Risposta
- Frasi A Metà
- Incaccellabile
- Simili
- Medley: L’ultima Cosa Che ti Devo, Con La Musica Alla Radio, Le Due Finestre
- Resta in Ascolto
- Medley: Lato Destro Del Cuore, Non Ho Mai Smesso, La Solitudine
- Fantastico (Fai Quello Che Sei)
- Medley coristi: Sorry di Justin Bieber, Shape Of You di Ed Sheeran, Can’t Stop The Feeling di Justin Timberlake
- La Soluzione
- E Ritorno Da Te
- Tra Te e Il Mare
- Medley: Limpido, Bevenuto, Strani Amori
- Non C’è
- Come Se Non Fosse Stato Mai Amore
- Vivimi
- Medley: Una Storia Che Vale, Benedetta Passione, Io Canto
- Nuevo
- Invece No
- Medley: Nadie Ha Dicio (Remix), Innamorata, E.STA.A.TE
Laura Pausini come una furia sui social, ecco il motivo
Laura Pausini Circo Massimo – musicisti, coristi, ballerini
La band che accompagna Laura al “Laura Pausini Circo Massimo” è costituita da Paolo Carta, Nicola Oliva, Fabio Coppini, Ernesto Lopez, Carlos Hercules, Andrea Rongioletti e Roberto Gallinelli. I coristi che la accompagnano e sostituiscono quando esegue un cambio d’abito sono: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberto Granà, David Blank e Claudia D’Ulisse. Lo show include, tuttavia, anche numerosi ballerini: una perfetta antitesi con lo stereotipo che vorrebbe la Pausini fare performance iper-tranquille e noncuranti dell’aspetto visivo! I suoi ballerini sono: Jolomi Urunden, Stefano Otoyo, Marco Pipani, Michael Piccolo, Luca Contoli, Alessio Bardino, Simone Milani, Gabriel Adriani Stefano Ferrari, Simone Sturiale, Rajabu Rashidi, Tommaso Daigoro e De Bernardi.