Keira Knightley, l’attrice inglese dal fascino antico compie oggi, 26 Marzo, 36 anni. Figlia d’arte dell’attore Will Knightley e della sceneggiatrice Sharman Macdonald, a soli 36 anni ha già conosciuto il grande successo hollywoodiano grazie a film come “I pirati dei Caraibi” e “Orgoglio e Pregiudizio”, con il quale ha ottenuto una nomination agli Academy come Miglior Attrice Protagonista.
Gli esordi dell’attrice inglese
Nata a Teddington il 26 marzo del 1985 dall’attore Will Knightley e della sceneggiatrice Sharman Macdonald, a soli 6 anni già aveva un agente che inizia a farla lavorare, sin dal 1993, in piccoli spot pubblicitari e televisivi in costume, particolarità che rimarrà costante in tutti i suoi film. Il lavoro da professionista inizia però solo dagli anni 2000, dopo che nel 1999 è stata l’ancella Sabè, sosia della regina Amidala-Natalie Portman in Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma. Nel 2001 infatti, la giovane attrice riveste dei ruoli in alcuni film come Gwyn – Principessa dei ladri,The Hole di Nick Hamm e Dottor Zivago.
Il grande successo
Il successo dei grandi schermi e del grande pubblico hollywoodiano viene raggiunto con la trilogia dei “Pirati dei Caraibi” dal 2003 al 2006, nella quale l’attrice interpreta l’affascinante pirata Elizabeth Swann. L’eleganza, i lineamenti duri ma semplici e il fascino antico attraggono subito i telespettatori e i registi, che più volte, nella sua carriera, metteranno l’attrice nelle condizioni di interpretare donne del diciottesimo secolo. Infatti nel 2005 interpreta il ruolo di Elizabeth Bennet in “Orgoglio e Pregiudizio” ottenendo la candidatura all’Oscar e ai Golden Globe come miglior attrice protagonista. Dopo aver raggiunto anche il pubblico estraneo ai grandi blockbuster, Keira Knightley continua la sua carriera ottenendo ruoli di alto livello in grandi film e ottiene anche il ruolo di testimonial della nota marca Chanel.
Dimenticate Jack Sparrow: i pirati di oggi si aggirano ancora per i nostri mari,…