L’assedio di Daria Bignardi debutta sul Nove | ospiti e anticipazioni

"L'assedio" è il titolo del nuovo programma di Daria Bignardi. La prima puntata includerà molti ospiti, appartenenti sia allo spettacolo che alla politica.

0
272

Parte questa sera sul Nove il nuovo programma di Daria Bignardi. La conduttrice e giornalista, che in passato ha lavorato per Mediaset, Rai e La7, è ricordata principalmente per tre programmi: Grande Fratello, L’era Glaciale e Le Invasioni Barbariche; Daria si è inoltre occupata anche della direzione di Rai 3. Proprio da Le Invasioni Barbariche il nome anche la sua nuova trasmissione, L’Assedio: una tattica geniale per citare il programma per cui è più famosa senza utilizzare un titolo di cui evidentemente non possiede i diritti.

Così come “Le Invasioni Barbariche”, dunque, anche “L’Assedio” sarà una trasmissione di stampo più o meno giornalistico in cui la conduttrice intervisterà svariati ospiti, di tutte le tipologie. Che l’assortimento di personalità intervistate sia vario lo si può notare già dall’elenco degli ospiti di questa prima puntata: quest’oggi Daria Bignardi avrà modo di intervistare il sindaco di Milano Beppe Sala, la portavoce italiana di Sea Watch Giorgia Linardi, la comica Luciana Littizzetto, il cantante Francesco Bianconi, il rapper Massimo Pericolo, la fumettista Zuzu.

Circa il suo nuovo programma, Daria Bignardi ha dichiarato:

Voglio sapere tutto dell’intervistato, non chiedergli quello che gli chiedono gli altri, immaginare l’intervista come se fosse un romanzo con un inizio, una trama e un finale, partire da un dettaglio, scrivere cinquanta domande e poi dimenticarle tutte e andare a braccio.

Le cose cambiano continuamente, ma certi sentimenti e valori sono più o meno immutabili. Credo che oggi come ieri esista il fascino ipnotico e irresistibile delle storie, sia che vengano raccontate attorno a un fuoco, lette in un romanzo, viste al cinema o in televisione, guardate di sfuggita in una storia di Instagram. Una bella storia è sempre una bella storia, qualcosa che ci fa sentire di vivere altre vite oltre la nostra, che fa vivere più a lungo

Vedremo se “L’Approdo” otterrà gli stessi risultati dei precedenti programmi televisivi di Nadia. La scommessa per “Nove” è veramente impegnativa, ma le possibilità di ottenere una vittoria sono molte.

LEGGI ANCHE: “Storia della mia ansia”, di Daria Bignardi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here