L’Animafest Zagreb: Deep Water selezionato per il Festival

0
722

L’animafest Zagreb si terrà dal 7 al 12 Giugno 2021 a Zagabria. Si tratta del secondo festival di animazione più antico d’Europa. Per questa nuova edizione è stato scelto il film Deep Water. Una sirena con poteri magici che è curiosa di tutto quello che riguarda gli abitanti della superficie terrestre. Quando incontra un uomo sovverte tutte le regole che conosce e ne succedono delle belle.


Maria Zef: il verismo settentrionale dimenticato


L’Animafest Zagreb: perché è stato scelto il film Deep Water?

Il film di Anna Dudko Deep Water è stato selezionato per competere al World Festival of Animated Films di Zagabria. Il racconto breve dell’autore Deep Water parla di una sirena di mezza età paffuta e solitaria che vive sul fondo del lago e ha una capacità magica di guardare attraverso l’acqua per migliaia di miglia. Il suo passatempo preferito è sbirciare le persone attraverso le tubature dell’acqua. Un giorno durante una tale sbirciatina la sirena si innamora di un uomo e accecata dalla passione arriva nel suo appartamento.

Anna Dudko: biografia della regista

Dal 2016 lavora presso lo studio di animazione Chervoniy Sobaka. Come animatrice ha preso parte ai film Wonderful Monster, Topsy Turvy, Victor Robot. Il suo primo film Here By Herself ha preso parte a festival internazionali come Hiroshima (Giappone) e Monstra (Portogallo) e ha vinto il Grand Prix al Kinoohlyad Festival e un diploma di film d’animazione all’Open Night Festival.

Pagina Twitter Animafest: https://twitter.com/Animafest_Zg

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here