L’amica Geniale: in arrivo la terza stagione

0
513
Una scena esclusiva della seconda stagione de L'amica geniale (credit: Rai1)

L’Amica Geniale, la fortunatissima Serie Italo- Americana nata a novembre del 2018 sulla storia dei romanzi di Elena Ferrante. Vede come protagonista l’amicizia tra Elena Greco “Lenù” e Raffaella Cerullo “Lila” con sfondo una Napoli degli anni 50. La serie racconta il rapporto tra le due protagoniste nel corso degli anni. Due giovani donne diverse nelle loro personalità e nei loro sogni ma sostenute da un forte legame.

Quando uscirà la terza stagione de L’amica Geniale e chi ci sarà ?

Sappiamo che hanno finalmente preso il via le riprese della terza stagione de L’amica Geniale. leggermente in ritardo rispetto al previsto, scenario di ripresa come nelle precedenti serie è sempre la calorosa Napoli. “Storia di chi fugge e di chi resta” questo sarà il sottotitolo della terza stagione che vedrà sempre come protagoniste Lenù e Lila, in una veste più adulta e cresciuta. Le attrici che gli hanno dato vita nella seconda stagione, ovvero Margherita Mazzucco e Gaia Girace, appariranno solo nei primi episodi per poi lasciar spazio alla loro versione adulta. Ancora non si sà invece chi saranno le attrici “adulte” ad interpretarle in questa nuova stagione. Appare però plausibile che possa essere Alba Rohrwacher a diventare Elena essendo già la voce narrante della storia. 


L’amica Geniale, storia del nuovo cognome: dove eravamo rimasti?


Di cosa parlerà la terza stagione di L’amica Geniale ?

La Terza Stagione de L’amica Geniale vede le due protagoniste ormai diventate adulte e alle prese con le rispettive vite “da grandi” con relativi problemi e responsabilità. Elena si realizza come scrittrice e sposa Pietro Airota con il quale ha due figli. Mentre la sua miglior amica Lila è intenta a lavorare per la fabbrica di salumi di Bruno Soccavo e impegnata nella lotta sociale per le pessime condizioni di lavoro. A smuovere la trama della storia sarà ancora una volta l’arrivo di Nino Sarratore che nuovamente porterà scompiglio nella vita di Elena. Ricordiamo che per chi si fosse perso le prime due serie per prepararsi in vista della terza può rivederle integralmente su Tim vision e Raiplay, mentre la terza stagione è trasmessa su Rai 1.


L’amica geniale 2 su Rai 1 dal 10 Febbraio


Curiosità sulla serie:

La fortunata e acclamata serie L’amica Geniale è stata indicata da niente di meno che il New York Times tra le miglior serie televisive del 2020 e trasmessa in 162 paesi del mondo. I primi episodi della serie, usciti nel 2018, sono stati mostrati in anteprima alla 75 esima mostra di Venezia e trasmessi al cinema per il grande pubblico. Sappiamo inoltre che alla fine di questa stagione vi è già in programma una quarta e sembra definitiva ultima serie. Guardando a questi dati e leggendo la trama sembra che i presupposti per un intensa terza stagione ci siano tutti, non ci resta che aspettare la sua uscita. 

Commenti