La seconda stagione de L’amica geniale sarà trasmessa dal 10 febbraio su Rai1.
“L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome” si compone di 8 episodi da 50 minuti. E’ una produzione The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e Fandango in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia.
La serie, di Saverio Costanzo tratta dal Best Seller di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O, ha visto la partecipazione di 125 attori e migliaia di comparse, circa 8500 maggiorenni e 860 minorenni, e la realizzazione di circa 2.000 costumi tra realizzazioni originali e di repertorio.
I primi due episodi della nuova stagione saranno presentati in anteprima nelle sale cinematografiche italiane il 27, 28 e 29 gennaio.
La trama del L’amica Geniale 2
Gli eventi del secondo libro de L’amica geniale riprendono esattamente dal punto in cui è terminata la prima stagione. Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa.
Elena intanto è diventata una studentessa modello ma durante il banchetto di nozze dell’amica ha capito che non sta bene né nel rione, né fuori. Le vicende de L’amica geniale ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano.