Nel 2011 usciva nei Cinema il film L’alba del pianeta delle scimmie, il film di fantascienza più conosciuto e apprezzato.
Il film è stato diretto da da Ruper Wyatt, regista britannico noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Prison Escape, The Gambler e Captive State.
Dal film King Kong in poi si è creato un vero e proprio filone che non si è mai arrestato nel tempo, anzi è stato sempre più apprezzato dal pubblico.
Leggi anche: Andy Serkis: legge lo Hobbit online per beneficenza
L’alba del pianeta delle scimmie: il Film
L’avvincente lungometraggio, è settimo film della celebre saga cinematografica iniziata nel 1968 e a sua volta tratta dall’omonimo romanzo di Pierre Boulle.
Ha potuto contare sulla fotografia di Andrew Lesnie, le musiche di Patrick Doyle mentre il montaggio è stato affidato a Mark goldblatt e Conrad Buff IV.
L’alba del pianeta delle scimmie: la Trama
L’alba del pianeta delle scimmie segue le vicende di tre scimpanzé che vivono nella splendida e selvaggia giungla del Congo.
In perfetta armonia con il proprio ambiente naturale, fino a quando un evento sconvolge il loro destino.
Vengono infatti catturati e trasportati a San Francisco per ordine della Gen-Sys, colosso farmaceutico interessato a condurre esperimenti su questi esemplari.
Alla guida delle ricerche c’è Will Rodman, brillante scienziato che testa sulle cavie un particolare tipo di virus con la speranza di poter trovare la cura per l’Alzheimer, tremenda malattia che ha colpito anche suo padre.
Ben presto si iniziano a vedere gli effetti del morbo iniettato che però non segue il decorso immaginato e il capo dell’azienda ordina di sopprimere tutti gli scimpanzè.
Unico superstite della mattanza è Caesar, cucciolo che lo scienziato decide di salvare e crescere in gran segreto.
L’alba del pianeta delle scimmie: Cast
In L’alba del pianeta delle scimmie Andy Serkis interpreta Caesar mentre James Franco è Will Rodman.
Freida Pinto veste i panni di Caroline Aranha, John Lithgow quelli di Charles Rodman e David Oyelowo è Steven Jacobs.
Tom Felton ricopre il ruolo di Dodge Landon, Brian Cox quello di John Landon e Tyler Labine è Robert Franklin.
Hanno partecipato al lungometraggio anche David Hewlett nelle vesti di Douglas Hunsiker, Jamie Harris in quelle di Rodney Landon e Karin Konoval è Maurice.
Inoltre Terry Notary recita la parte di Rocket, Occhi Luminosi, Richard Ridings quelli di Buck e Chris Gordon è Koba. Infine Devyn Dalton interpreta Cornelia e Jay Caputo è Alpha.
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 16 Luglio su Italia 1 alle ore 21:30.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.