L’addio a Suor Germana, “La cuoca di Dio” si è spenta all’età di 81 anni

0
1962

È morta la Suor Germana la religiosa più famosa del piccolo schermo con le sue ricette aveva guadagnato una popolarità superiore a qualsiasi chef stellato. La donna si è spenta all’età di 81 anni.

L’ultimo saluto a Suor Germana, la religiosa più famosa della TV italiana

Una vita passata tra la fede e i fornelli, con il suo motto “Se Dio ci ha creati con il cuore vicino allo stomaco, un motivo ci sarà!” ha portato le sue ricette casalinghe nelle case di milioni di italiani diventando tra gli anni ottanta e novanta una delle cuoche più famose della TV. In un epoca in cui gli cooking show non erano così di moda la “cuoca di dio” ha goduto di una popolarità superiore a quella degli attuali chef stellati di Masterchef. Suor Germana, all’anagrafe Martina Consolaro se n’è andata a 81 anni il 7 marzo nella casa di riposo di San Gaetano dell’Opera Don Guanella a Caidate frazione del comune di Sumirago nel Varesotto. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa nelle ultime ore e, per via delle misure messe in campo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Masterchef Italia 8: vince Valeria

Suor Germana, la brillante carriera della “Cuoca di Dio” tra editoria, radio e TV

La religiosa è stata autrice di molti libri di cucina. La prima raccolta di ricette la scrisse nel 1983 “Quando cucinano gli angeli” a cui fece seguito la pubblicazione annuale “Agenda di Suor Germana“. In tutto la “cuoca di Dio” ha pubblicato una ventina di libri e ha collaborato con diverse radio e riviste cristiane. Suor Germana è stato ospite anche di innumerevoli trasmissioni televisive tra cui “Mi manda Lubrano“, “Forum“, “I Fatti Vostri“, “Uno mattina“, “Domenica In” e “Cominciamo bene“. La suora è stata anche una delle protagoniste del Festival di Sanremo del 1999.

Ballando con le Stelle – Ecco chi sono i primi concorrenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here