Samantha N. Sheppard e J.E. Smyth sono nominati 2021 Academy Film Scholars dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Come si intitolano i loro libri?
La sovvenzione annuale è assegnata a studiosi affermati i cui progetti sono incentrati su alcuni aspetti del cinema e ancora, dell’industria cinematografica. I loro rispettivi libri si intitolano A Black W/hole: Phantom Cinemas and the Reimagining of Black Women’s Media Histories e Maisie: The Rise and Fall of Hollywood’s Most Powerful Woman.
L’academy: Marcus Hu e Sara Rose
“Per il terzo anno consecutivo, siamo lieti di supportare la brillante ricerca di due studiose”, hanno affermato Marcus Hu e Sara Rose, copresidenti del Comitato per le sovvenzioni dell’Accademia. “Gli approfonditi esami di Sheppard e Smyth dei loro rispettivi argomenti saranno contributi significativi allo studio della storia del cinema, del cinema e dell’industria nel suo insieme. Non vediamo l’ora di vedere il risultato del loro duro lavoro.”
L’academy: Samantha N. Sheppard
“Sono entusiasta di ricevere il riconoscimento e il sostegno dell’Accademia per questo progetto di libro, soprattutto perché la crescente visibilità delle donne nere davanti e dietro la telecamera fornisce un’occasione, se non l’imperativo, per esaminare la produzione culturale delle donne nere e l’impatto il panorama dei media passato, presente e futuro “, ha affermato Sheppard.
L’academy; J.E. Smyth
“Oggi, molte persone pensano che la Golden Age Hollywood fosse dominata dagli uomini. Hanno dimenticato Mary C. McCall Jr., inoltre, il tre volte presidente della Screen Writers Guild che ha avuto il coraggio di citare in giudizio Howard Hughes al culmine della lista nera “, ha detto Smyth. “È tempo di ricordarla, e sono elettrizzato e onorato che l’Academy sostenga la sua biografia”.
Academy Film Scholars
Sheppard e Smyth si uniscono a 16 Academy Film Scholars che stanno attualmente lavorando a progetti e ad altri 21 studiosi i cui lavori sono già stati pubblicati.