La Tigre Bianca: il film simile a “Parasite”

0
450
La Tigre Bianca
La Tigre Bianca

“La Tigre Bianca” è il nuovo film Netflix diretto da Ramin Bahrani, basato sull’omonimo libro di Aravind Adiga. protagonisti della pellicola sono: Adarsh Gourav, Priyanka Chopra e Rajkummar Rao. Il colossal Americano- Indiano è uscito su Netflix il 22 gennaio. Ed è stato già definito come uno dei film imperdibili di quest’anno. Vediamo allora che cosa lo rende cosi’ interessante.

Quali sono i 4 motivi per vederlo?

Il primo: è dato dall’aspetto sociale del Film. Infatti nella rappresentazione delle caste indiane e nella voglia di cambiare lo “status quo”, si legge tutto il desiderio e la disperazione presente nella società Indiana ancorata alle tradizioni. Secondo motivo: il dramma narrato in questo film è un dramma reale, attuale e istruttivo. Terzo elemento: il film ci porta subito alla mente due colossal Americani che hanno vinto tutto agli Oscar dello scorso anno, sto parlando di Parasite e Joker, leggete sotto per capire il perché. Quarto punto a suo favore: è la scelta di un cast tutto indiano. Affidare un film ad attori quasi sconosciuti rappresenta infatti una sfida per il mondo cinematografico odierno, siamo soliti scegliere film sulla base degli attori in questi presenti, questa volta invece sarà un cast sconosciuto a stupirci.


La Tigre Bianca: trailer e poster del film Netflix


la trama del film “la Tigre Bianca”

Il film racconta di Balram Halwai, giovane indiano appartenente alla casta più bassa del paese che giunge a Nuova Dheli. Qui inizia a lavorare come autista per una ricca famiglia Indiana come è doveroso per la sua casta. Il giovane infatti è nato per servire i ricchi e non può aspirare ad alcuna crescita sociale, i suoi desideri però sono ben altri da quelli imposti dalla società indiana. Sarà per questo che Balram astutamente si renderà indispensabile e otterrà la fiducia del padrone, mettendo in atto un assassino per rubarne l’identità. Ecco allora la similitudine con Parasite, nel furto di persona messo in atto dal protagonista che si impossessa di una vita non sua. Una vita agiata che mai avrebbe potuto ottenere altrimenti. Il protagonista assomiglia un pò al Joker, nella suo odio verso le differenziazioni sociali e l’indifferenza delle classi agiate. Viste le premesse raccontate non rimane che sintonizzarsi su Netfilx per gustarsi questo capolavoro Indiano.

Commenti