La serie thriller Cruel Summer è basata su una storia vera?

0
1222
Cruel Summer
Cruel Summer

Cruel Summer è la prima serie thriller che verrà lanciata in esclusiva su Amazon Prime anche per gli abbonati italiani. C’è una storia vera dietro la serie?

La trama di Cruel Summer

La serie tv è ambientata in una cittadina del Texas durante tre estati degli anni Novanta. Racconta ciò che avviene in seguito alla sparizione della ragazza più bella e famosa del paese. Dopo questo evento ne succede un altro, apparentemente slegato: un’altra ragazza, precedentemente timida e impacciata, diventa la più popolare, ma allo stesso tempo anche la più odiata d’America. Ogni episodio di Cruel Summer è raccontato da un punto di diversa diverso e lo spettatore si troverà confuso davanti a diverse verità: dovrà quindi capire da che parte stare e a chi credere.

La storia vera dietro il thriller di Amazon Prime

“Tratto da una storia vera” sono le parole più dolorose che puoi associare ad un dramma horror. E, in questo caso, subito dopo l’uscita dei primi episodi della serie thriller di cui Amazon Prime ha acquisito i diritti, il pubblico si è chiesto se davvero ci fosse una storia vera dietro le vicende di Cruel Summer. La risposta è no: la storia è di fantasia. Nel tentativo, infatti, di competere con spettacoli come Riverdale, Freeform, che ha prodotto la serie, si è concentrato sui drammi della Gen Z. Trattando della popolarità degli adolescenti, di una misteriosa scomparsa e di verità nascoste, sembra che Freeform sia sulla proprio strada giusta.

Commenti