La scelta di Anne – L’Événement in esclusiva la prima clip italiana

0
360
La scelta di Anne - L'Événement

Europictures ha rilasciato la prima clip italiana in esclusiva tratta dal Leone d’Oro come Miglior Film all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia La Scelta di Anne – L’Événement, nei cinema italiani in anteprima mondiale a partire da oggi.

Dove è ambientato La Scelta di Anne – L’Événement?

Il film e l’adattamento cinematografico del romanzo autobiografico L’evento di Annie Ernaux e diretto da Audrey Diwan e con la convincente interpretazione della giovane e promettente Anamaria Vartolomei, è ambientato nella Francia del 1963.

La scelta di Anne – L’Événement: Trama

Anne ama la letteratura e ha deciso di farne un mestiere, fuggendo un destino proletario. Sui banchi è brillante, sulla pista da ballo altrettanto. Tra una birra e un twist, dribbla gli uomini che la desiderano come in un romanzo rosa. Ma Anne preferisce la letteratura alta e affonda gli occhi blu tra le pagine di Sartre e di Camus. In un ambiente e in un Paese che condanna il suo desiderio e guarda con diffidenza alla sua differenza, Anne scopre un giorno di essere incinta e privata della libertà di decidere del proprio corpo e del proprio futuro. Intanto conta le settimane e cerca disperatamente di trovare una soluzione.

Venezia 78

Audrey Diwan porta sul grande schermo la storia vera della scrittrice Annie Ernaux , il Leone d’oro a Venezia.

Commenti