La Ragazza Del Treno – cast, trama e informazioni sul film

"La Ragazza Del Treno" è un film thriller con Emily Blunt, Chris Evans, Rebecca Ferguson ed altri interpreti. L'opera è tratta da un omonimo best seller...

0
3672
la ragazza del treno

“La Ragazza Del Treno” è un film thriller, drammatico e giallo diretto da Tate Taylor e sceneggiato da Erin Cressida Wilson e Paula Hawkins. Il cast include molte vere e proprie stelle di Hollywood come Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux e Luke Evans. Si tratta della trasposizione cinematografica di un omonimo libro di Paula Hawkins, vero e proprio best seller di fama mondiale: per questo motivo sono stati fatti grandi investimenti sulla pellicola, che oltre ad includere un cast stellare è costata quasi 50 milioni di dollari. L’investimento è stato recuperato con un incasso globale di 173,2 milioni di dollari.

TRAMA: Rachel ha appena divorziato dal suo ex marito ma, nonostante lui si sia già costruito una nuova famiglia, è ancora innamorata di lui. Per questo, la donna si rifugia nell’alcool e in un nuovo hobby: spiare un’altra coppia e proiettare su di loro le sue emozioni. Quest’idillio, però, finisce quando spiando i due malcapitati scopre che l’uomo sta tradendo la sua compagna. Rachel inizia quindi a rivivere la sua stessa esperienza, perde il controllo e dopo un po’ si risveglia senza avere più memoria di cosa ha fatto per alcune ore. A quel punto viene a scoprire che Megan, la ragazza della coppia che stava spiando, è scomparsa: Rachel sospetta di avere un ruolo nella vicenda…

Il parere della critica su La Ragazza Del Treno

Seppur non definendolo un completo disastro, la critica ha giudicato il film in maniera abbastanza negativa. Partendo dal presupposto che il libro “La Ragazza Del Treno” è un libro che si incentra molto di più sui pensieri della protagonista che su effettive vicende, e che quindi è in partenza un lavoro difficile da rendere bene sullo schermo, la critica afferma in generale che il risultato non è all’altezza delle aspettative. Molti critici affermano infatti che la sceneggiatura sia fiacca, che pur includendo attori molto bravi il film non li valorizzi assegnando loro ruoli inadatti alle loro caratteristiche ed infine che gli elementi aggiunti rispetto al libro spostino l’ago della bilancia verso un’atmosfera erotica e stereotipata che non rispecchia quello che la storia originale racconta. Infine, alcuni critici sottolineano che il film non è in grado di instillare suspance, non riuscendo a garantire il tipo di intrattenimento che un thriller dovrebbe donare al suo spettatore.

Come guardarlo

“La Ragazza Del Treno” è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, Now TV, Tim Vision, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

Recensione di Nancy, un ottimo film drammatico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here