La nuova canzone di Diodato dedicata a Roberto Baggio

Il brano farà parte della colonna sonora del film "Il divin codino", che racconterà la vita e la carriera del famoso ex calciatore.

0
135
La nuova canzone di Diodato

La nuova canzone di Diodato s’intitola “L’uomo dietro il campione”, ed è dedicata al celebre ex calciatore italiano Roberto Baggio. Il brano farà parte del film originale Netflix “Il divin codino”, in arrivo sulla piattaforma il 26 maggio 2021. Il film racconterà la vita e la carriera del famoso giocatore.

Quando sarà possibile ascoltare la nuova canzone di Diodato?

Il pezzo sarà disponibile su Spotify a partire dal 14 maggio 2021. Per il film invece, occorrerà aspettare un paio di settimane in più. Marco De Angelis, produttore della pellicola, aveva già anticipato che “Un grande artista italiano” avrebbe partecipato alla composizione della colonna sonora, riferendosi proprio a Diodato. Ha aggiunto inoltre che, per le altre musicali, gli artisti coinvolti nel progetto si sono confrontati con lo stesso Roberto Baggio, cercando di tradurre in musica emozioni e sentimenti descritti dal giocatore.

Il film

“Il divin codino” vedrà Andrea Arcangeli, già celebre per diverse produzioni televisive, nel ruolo di Roberto Baggio. La regia è di Letizia Lamartire, mentre la sceneggiatura è di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, autori di 1992, l’ambiziosa serie italiana che racconta le origini di Tangentopoli.

Per quanto riguarda Diodato, questa non è la sua prima prova come autore di colonne sonore. Nel 2019, il cantante pugliese ha vinto il David di Donatello per la migliore canzone originale con “Che vita meravigliosa”, composta per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek.

LEGGI ANCHE: Il Divin Codico: Roberto Baggio diventa un film Netflix

Commenti