La Nave sul Monte: Elisabetta Sgarbi sbarca a Venezia

L' 8 Settembre si terrà 'anteprima del nuovo film di Elisabetta Sgarbi in collaborazione con il gruppo degli Exstraliscio

0
454
La Nave sul

E’ previsto per Mercoledì 8 Settembre in anteprima a #Venezia78 durante la Giornata degli Autori il nuovo filmino di Elisabetta Sgarbi intitolato La Nave sul Monte. Un incontro perfetto tra musica e cinema, grazie alla canzone originale del film “E’ bello perdersi” degli Extraliscio. Una collaborazione tra la regista e il gruppo che va avanti da diversi anni e che ha portato anche all’arrivo sul palco dell’ Ariston nello scorso Festival di Sanremo del liscio 2.0. Il brano, estratto dal nuovo album degli Extraliscio entrerà in rotazione radiofonica del 17 Settembre.

La Nave sul Monte: quando verrà proiettato?

La pellicola di Elisabetta Sgarbi verrà proiettata durante la Giornata degli Autori a #Venezia78 dedicata interamente al cinema d’autore. Un filmino in 2 parti che sarà accompagnato totalmente dalle musiche degli Extraliscio. Un lavoro cinematografico che conferma la visione a 360 gradi dell’arte da parte della regista e produttrice. E’ la seconda volta che Elisabetta Sgarbi arriva a Venezia, dopo il successo dell’anno scorso di di  “EXTRALISCIO – PUNK DA BALERA. Si ballerà finché entra la luce dell’alba”.

la nave sul

Una pellicola girata totalmente a Ro Ferrarese (FE) che racconta la tradizione, i ricordi e le avventure di una famiglia. «Con Extraliscio e Mirco Mariani in particolare abbiamo deciso di recuperare anche nel linguaggio un rapporto con il cinema per le immagini che accompagnano un brano musicale. Abbiamo così coniato la parola “filmini” in omaggio ai super 8 di quando eravamo bambini, o “piccoli film”» ha dichiarato la Sgarbi parlando proprio del formato che interessa la pellicola.


Extraliscio: dalle balere al Festival di Sanremo

Un opening esclusivo

La presentazione a #Venezia78 di La Nave sul Monte sarà una vera e propria serata evento. Ad accompagnare Elisabetta Sgarbi ci saranno proprio gli Extraliscio che terranno un concerto di apertura al Lido. Un’esperienza imperdibile soprattutto in vista dei grandi eventi organizzati per questa 78esima edizione della Festa del Cinema di Venezia. L’evento sarà accessibile a tutti con il Green Pass, fino ad esaurimento posti.

Commenti