La Nave sul Monte: alle Giornate degli Autori

0
172
La Nave sul Monte

Sarà in anteprima alle Giornate degli Autori della 78/ma Mostra del Cinema di Venezia, il nuovo piccolo film di Elisabetta Sgarbi sulle note del brano ‘La nave sul monte’ degli Extraliscio, il gruppo che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con ‘Bianca Luce Nera’. ‘La nave sul monte’ è tratta dall’album ‘È bello perdersi’.

“La Nave sul Monte” è un videoclip?

Il filmino “La Nave sul Monte”, di Elisabetta Sgarbi non è solo un videoclip, viene infatti proiettato alla 18ª edizione delle Giornate Degli Autori nell’ambito della 78ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA al Lido di Venezia.

La nave sul monte

Il mini-film è Girato tra Ro Ferrarese , paese d’origine della Sgarbi e la suggestiva Nave sul monte arenata sulle colline di Genga, e ancora, in provincia di Ancona. Gli Extraliscio, Gilda Mariani e Leo Mantovani, insieme alle ballerine della tradizione romagnola, popolano un mondo ancestrale. Il brano, è scritto da Mirco Mariani e Elisabetta Sgarbi su musica dello stesso Mariani, è la storia di un’impresa impossibile e folle.

Elisabetta Sgarbi

E’ la seconda volta che la Sgarbi arriva alla Mostra del Cinema di Venezia con gli Extraliscio, dopo l’anteprima del film ‘Extraliscio – Punk da Balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba’ presentato nel 2020 e tutt’ora in replica in tutta Italia, distribuito da Nexo Digital.

Il tour

Continua il tour estivo degli Extraliscio, prodotto da International Music and Arts, ‘E’ bello perdersi – tour d’Italie’, una serie di imperdibili e imprevedibili concerti fuori dagli schemi, in cui Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara presentano per la prima volta live le canzoni del loro album ‘È bello perdersi’, accompagnati da Alfredo Nuti (chitarra e basso), Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e Fiorenzo Tassinari (sassofono).


The Lost Daughter: esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal a Venezia…


Commenti