“La mancanza”,di e con Lina Sastri,apre il Campania Teatro Festival

0
639
La mancanza

Lo spettacolo teatrale La mancanza, di e con Lina Sastri, aprirà il Campania Teatro Festival il 10 giugno 2022.

Dove ci sarà il debutto di “La mancanza”?

Un debutto assoluto, Prodotto da Salina S.r.l., che andrà in scena a Capodimonte, nel Cortile della Reggia, alle ore 21.00.

Lina Sastri

La mancanza è una sceneggiatura, integrata da stralci di racconto per un corto dedicato a mio fratello morto di Covid nel gennaio del 2021″, racconta Lina Sastri. “Era malato da tempo e le sue basse difese immunitarie non hanno retto all’assalto del virus che lo ha portato alla morte. Si racconta la storia di un uomo che ha amato la vita, l’arte, la bellezza e di come il vento furioso del Covid, che ha colpito tanti di noi, lo abbia trasportato in un ospedale dal quale non è più uscito. La musica che ogni tanto spezza o commenta la lettura è quella di Mozart, che lui molto amava”.

I fatti

“L’ambulanza trasporta suo fratello Carmelo con l’assordante suono di sirena in ospedale, purtroppo è necessario. Lo vede allontanarsi in barella, trasportato dagli infermieri: lui grida che vuole tornare a casa sua”: così inizia il monologo di Lina Sastri, ovvero la storia del fratello scomparso nel gennaio 2020 a causa del Covid-19. “Era un uomo audace, spericolato, una sorta di Peter Pan, portato all’avventura, al rischio”, ha ricordato l’interprete ai microfoni del Corriere della Sera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here