LA, Italia-People 2024 assegnato a Andrea Iervolino

Stesso premio a Trudie Styler per l' impegno a favore delle popolazioni indigene della Amazzonia (con la fondazione Rainforest Foundation creata dalla Styler insieme al marito Sting).

0
684
LA, Italia-People 2024

A Trudie Styler e ad Andrea Iervolino è assegnato il premio LA, Italia – People Award 2024 per il loro impegno, rispettivamente a favore delle popolazioni indigene della Amazzonia (con la fondazione Rainforest Foundation creata dalla Styler insieme al marito Sting) e, nel caso del produttore italoa-canadese, a beneficio della valorizzazione delle realtà africane attraverso la realizzazione e la personale regia dei documentari “Discovery Tanzania” e “The Tracker” per la piattaforma Tatatu.

LA, Italia-People 2024 assegnato a Andrea Iervolino: la premiazione

La premiazione all’Istituto Italiano di Cultura coincide con il Gala conclusivo del 19/o Los Angeles Italia Festival, promosso dall’Istituto Capri nel mondo con il MiC (Dg Cinema) e Intesa Sanpaolo.

Andrea Iervolino

Iervolino ha già prodotto e distribuito oltre 75 film; inoltre, insieme a Monika Bacardi ha co-fondato diverse iniziative nel campo dell’intrattenimento tra cui il gruppo AMBI Media Group. Proprio attraverso AMBI è riuscito ad emergere come leader di settore: attualmente si dedica principalmente alla realizzazione e alla consegna di film commerciali di alto livello per il pubblico globale, e sia nel 2015 che nel 2020 è stato nominato da Variety come uno dei dealmaker “da tenere d’occhio”. nel 2018 ha lanciato TaTaTu, piattaforma di intrattenimento social su blockchain.

Giornata internazionale della donna

In occasione della Giornata internazionale della donna premiate anche l’attrice Premio Oscar Mira Sorvino, le registe Rory Kennedy, Ilaria Borrelli e Michelle Danner e Madalina Ghenea.

LA, Italia-People 2024 assegnato a Andrea Iervolino: ospiti

Tra gli ospiti i registi Edoardo De Angelis (in corso al Teatro Cinese una retrospettiva dei suoi film), Dennis Dellai (che ha raccolto molti applausi per il suo 800 giorni ispirato al sequestro Celadon), Brando De Sica (il 9 marzo passerà il suo ‘Mimì, il principe delle tenebre’) insieme all’attore e produttore Luca Barbareschi che accompagna la premiere Usa di ‘The Penitent’.


La moglie del Presidente con Catherine Deneuve – Al cinema dall’11 aprile


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here