L’uscita de “La Figlia Oscura”, di Maggie Gyllenhaal tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante (edito in Italia da Edizioni e/o), è candidato a tre Premi Oscar, viene rimandato.
Quando è prevista l’uscita di “La Figlia Oscura”?
La Figlia Oscura, esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal, è stata rimandata al mese di Aprile 2022.
La genesi del film
Ci sono volute due produttrice israeliane e l’attrice Maggie Gyllanhaal, nelle vesti, per questa volta, di sceneggiatrice e regista, insieme a un cast d’eccezione per adattare “La figlia oscura” in un film. Trasformando inoltre, una complessa storia di maternità in una pellicola avvincente e inquietante al contempo.
“La Figlia Oscura”: sinossi
Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è infatti, sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità.
Le scelte non convenzionali
Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.
“La Figlia Oscura”: scheda del film
Regia: Maggie Gyllenhaal
Con: Dakota Johnson, Olivia Colman, e ancora, Peter Sarsgaard, Jessie Buckley, Ed Harris e Alba Rohrwacher
Nazionalità: USA
Distribuzione italiana: BIM Distribuzione