La Famiglia Addams 2: nuovo capitolo del film animato

0
328

Nelle sale cinematografiche associate d’Italia dal 28 ottobre, il secondo esilarante capitolo de “La Famiglia Addams 2”. Il sequel del remake animato del 2019, affronta le tematiche adolescenziali di Pugsley e Mercoledì.

La Famiglia Addams capitolo 2: trama ufficiale

La famiglia più macabra del nostro immaginario collettivo. Greg Tiernan ripropone con successo la formula già utilizzata nel primo capitolo. Nel capitolo 2 “La Famiglia Addams”, nella fattispecie Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli. Mercoledì e Pugsley, crescendo, si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. La crescita mette a dura prova il loro rapporto. Per recuperare il rapporto, decidono di partire con l’orribile camper stregato per avventurarsi in una terrificante vacanza di famiglia attraverso l’America. Gli Addams durante il tragitto, assieme a zio Fester ed il cugino IT, saranno infastiditi da due presenze minacciose, mentre nonna Addams resterà a fare la guardia alla grande casa dove troverà il modo di spassarsela.

La Famiglia Addams capitolo 2: cast d’eccezione

Il cast di doppiatori della versione originale include Oscar Isaac (Gomez Addams), Charlize Theron (Morticia Addams), Chloë Grace Moretz (Mercoledì Addams), Nick Kroll (Zio Fester), Bette Midler (Nonna), Snoop Dogg (Cugino Itt) e il nuovo arrivato Javon “Wanna” Walton sostituisce Finn Wolfhard nei panni di Pugsley Addams. Nell’edizione italiana tornano Pino Insegno (Gomez Addams), Virginia Raffaele (Morticia Addams), Eleonora Gaggero (Mercoledì), Luciano Spinelli (Pugsley), Raoul Bova (Zio Fester) e Loredana Bertè (Nonna).

Doppio debutto per “The Addams Family 2” dopo lo stop per Covid

Halloween in famiglia con gli Addams

L’immaginario di generazioni a partire dalla sua indimenticabile sigla. Al loro debutto sul “New Yorker“ nel 1938, i personaggi della famiglia Addams non avevano grandi particolarità e non erano nemmeno conosciuti. Dovranno aspettare la prima serie televisiva del 1964, per assumere le sembianze e le particolarità che vengono tramandate di versione in versione. Greg Tiernan ha diretto il sequel animato che adatta la classica sitcom a tema horror degli anni ’60. Sulla scia del primo episodio vengono trattati argomenti adolescenziali sensibilmente legati a problematiche sociali attuali. Nel capitolo 2 de “La Famiglia Addams” il tema della diversità che affligge Mercoledì, con gli approcci sentimentali di Pugsley sono tematiche abilmente sfiorate con grande ironia e cinismo che caratterizzano il “mood” della più macrabra famiglia del nostro immaginario.

Una colonna sonora ricca di nomi

La magistrale interpretazione di Lurch nella sua esibizione al piano merita particolare attenzione: la perla del film animato. La colonna sonora del film animato, gia’ di per se entusiasmante, di cui ne fanno parte Megan Thee Stallion, Christina Aguilera e Snoop Dogg abbraccia il film con grande empatia nei momenti di maggior espressione. Puntuale dopo i ritardi legati alla pandemia, tra le zucche di Halloween, un modo disteso e divertente da trascorrere in famiglia.

Commenti