La Crociata: il nuovo film diretto da Louis Garrel in sala dal 5 gennaio

0
585
La crociata

The Crusade (La crociata), è in uscita il 22 dicembre distribuita da Movies Inspired. “Una commedia ottimista”, la definisce che mette al centro il tema più che mai attuale dell’ecologia e dell’ambiente.

Di cosa parla “La Crociata”?

Sinossi: Abel e Marianne scoprono che il figlio tredicenne Joseph ha venduto di nascosto i loro oggetti più preziosi. Ben presto si rendono conto che Joseph non è il solo: nel mondo ci sono centinaia di ragazzi uniti per finanziare un progetto misterioso. Si sono dati una missione: salvare il pianeta.

Louis Garrel

Parlando sull’idea del film film Garrel ha detto: “Non sono un militante, quindi non credo che sia un film militante- racconta Garrel-. Forse un po’ lo è lo scrittore di questo film, Jean-Claude Carrière. All’inizio la sua idea di raccontare dei bambini che si preoccupavano del clima mi sembrava un po’ forzata. Poi invece ho pensato che era veramente un buon soggetto e ho deciso di fare questo film”.

I giovani di oggi

Sempre Louis, parlando dei giovani di oggi dice: “Questi giovani devono essere molto arrabbiati perché negli ultimi anni si sono confrontati con la paura della nostra morte. E c’è stata una collaborazione enorme di tutti gli stati del mondo che si sono dati da fare per trovare il vaccino. Penso che tutti i bambini vorrebbero lo stesso tipo di collaborazione per quello che vivono come la loro morte e quella del pianeta. E credo che gli stessi bambini dovrebbero impadronirsi del potere e formare un parlamento. I bambini sono gentili all’inizio, ma possono anche diventare matti e violenti. Io davvero ho paura dei bambini. La specie umana ha una pulsione molto forte verso la vita, ma le cose possono precipitare rapidamente”.

Scheda del film

LA CROCIATA Regia: Louis Garrel Con: Laetitia Casta, Louis Garrel, Joseph Engel Nazionalità: Francia Durata: 66′ Distribuzione: Movies Inspired Uscita: 5 gennaio 2022

Commenti