La Berlinale: conferma lo speciale estivo all’aperto a giugno

0
168
La Berlinale
Berlinale 2021

La Berlinaleconferma che l’evento per il pubblico che vedrà i film selezionati riproposti nei cinema all’aperto della capitale tedesca tra il 9 e il 20 giugno. Lo ha reso noto un comunicato della Berlinale.

Dove si svolgerà il Berlinale Summer Special?

L’evento, definito Berlinale Summer Special, si svolgerà open-air in 16 luoghi diversi . “Il pubblico vivrà un’esperienza di festival collettivo molto speciale, in effetti qualcosa che ci mancava da tanto tempo” hanno commentato i due direttori, Carlo Chatrian – direttore artistico – e Mariette Rissenbeek, direttrice esecutiva. E ancora “The Summer Special è orientato a riaccendere la voglia di andare al cinema, e a contribuire alla rinascita delle attività culturali con un pubblico” aggiungono i due direttori.

La Berlinale: La location

La Berlinale conferma ben 16 le sedi prescelte per le proiezioni, tutte all’aperto e in ogni area della città. Infatti La sede principale sarà una nuova location appositamente creata nel cuore della capitale all’Isola dei Musei. Qui sarà inaugurato ufficialmente il festival il 9 giugno, mentre la premiazione con i classici “Orsi” avverrà il 13 giugno sempre nello stesso luogo.

Il piano anti-contagi

Un piano speciale è stato predisposto per il monitoraggio e il controllo dei contagi da pandemia. Confortanti i dati del contagio attuali, in calo da oltre una settimana nella capitale tedesca. Il programma del Summer Special includerà anche le proiezioni per i giovanissimi. La sezione “Children’s and Youth Juries of the Generation”, infatti, era stata sospesa a marzo. Torneranno dunque in gara i film presentati nelle sezioni Kplus e 14plus, cui seguirà la premiazione con gli Orsi di Cristallo.

La Berlinale: I fondi

Grazie ai finanziamenti speciali stanziati dal Ministero della Cultura e dei media tedesco (BKM), il cui commissario federale è Monika Grütters, registi dei film in concorso e membri della giuria potranno essere invitati e ospitati durante le presentazioni estive.

Commenti