La bellezza di seguire i nostri cuori: la canzone dei T.U.B.S

L'amore è la nostra stella guida

1
1836
T.U.B.S

“La bellezza di seguire i nostri cuori” è una canzone interpretata dal gruppo cinese T.U.B.S con la partecipazione del musicista canadese Daniel Powter. I componenti dei T.U.B.S sono 6 giovani ragazzi, tutti nati negli anni ’90 e che insieme hanno interpretato ruoli nel serial televisivo “The Untamed Boys”. Dal set cinematografico è nata la band.

Quale messaggi trasmette?

E’ una canzone molto dolce, genere melodico. Ci parla della felicità di aver incontrato l’amore in “un mare di persone”. Era destino che avvenisse questo incontro, come a dire che gli incontri importanti, quelli che ci cambiano la vita, vanno oltre la nostra determinazione. Essi sono inevitabili e orditi dal fato. Penso che a molti sia successo di conoscere qualcuno in mezzo a tanti e di percepire questa stessa sensazione. I T.U.B.S dicono “poiché amo, ho gli occhi colmi dei colori della felicità” e personalmente trovo l’immagine davvero bellissima. Nel ritornello ripetono “Mi prometti? Promettimi che sarai la mia stella guida”. Vale a dire “l’amore è la nostra stella guida” e si tratta di un’esortazione a seguire i nostri cuori. Possiamo intuire anche un secondo significato che è un pochino nascosto, ma non meno profondo e meno gioioso. Quale?


AB6IX Salute: A New Hope parla di speranza


Una dedica per i fans, un’esortazione a seguire il proprio cuore

Nel Gennaio 2020 a Bangkok, in occasione del raduno dei propri fans, la band ha realizzato il video della canzone. In questo contesto “La bellezza di seguire i nostri cuori” assume il sapore di una dichiarazione di amore e di affidabilità rivolta al pubblico. Lo lasciano intuire passaggi come “la musica più bella del cuore spero sia la tua fiducia” e “da oggi in avanti non ci lasceremo più” . “Ti voglio vedere, abbracciare e voglio proteggere i tuoi desideri” dicono i T.U.B.S. Si tratta di una canzone che trasmette bei sentimenti. A dimostrazione di ciò, giova citare parole come “anima, felicità, amore e colori” che ricorrono frequentemente nel testo. La musica inoltre è molto dolce. Il messaggio, oltre che di gioia, è un messaggio di ottimismo: seguiamo i nostri cuori, è una bellezza. Un brano da ascoltare per emozionarsi!

Commenti