Kurt Cobain. La leggenda grunge avrebbe oggi compiuto 53 anni

0
257

Kurt Cobain, nel giorno del suo compleanno, lo ricordiamo con ciò che ci ha lasciato e con ciò che ci avrebbe potuto dare.

La vita

Kurt Cobain, nacque il 20 febbraio del 1967. Nacque da genitori divorziati, fu cosi che finí per vivere in una famiglia adottiva fortemente cristiana che gli diede una buona educazione. Fu proprio in questa chiesa che frequentava con la sua famiglia, che conobbe il suo compagno dei Nirvana, Krist Novoselic.

Carriera

Crescendo e perdendo la fede, decise di fondare con Novoselic, il mitico gruppo Nirvana. In questo periodo, ebbe a che fare con l’eroina. In questo periodo, con i Nirvana, diviene sempre più famoso, anche per la scrittura dei suoi testi, diretti ed incisivi, che colpivano direttamente il cuore dei giovani, e che stavano pian piano, cambiando l’anima rock. Fu in questo modo che nacque il Grunge. Nel 1992, ebbe inizio la sua burrascosa relazione con la frontman dei Hole, Courtney Love. La relazione durerà 2 anni, fino alla scomparsa di Cobain. In questo periodo, i Nirvana, vivono il periodo migliore, della loro carriera artistica.

Club dei 27

Dopo aver tentato il suicido varie volte, il 5 aprile del 1994, Kurt si tolse la vita. Aveva solo 27 anni. In quel periodo, era molto nota, la leggenda del club dei 27, artisti che si erano tolti la vita, o che per disgrazia erano morti a quella stessa età. Come tale, Kurt, fu subito annoverato in questo gruppo, che fece si, che la sua carriera postuma accrescesse. Sta di fatto, che per una cosa, o per un altra Kurt, rimane e sarà per sempre, una vera e propria leggende musicale. La rivista Rolling Stones lo ha definito come il miglior artista degli anni 90.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here