Kristen Stewart si ispira a The Crown per diventare Lady D. in Spencer

0
521
Kristen Stewart
Kristen Stewart

Kristen Stewart si cimenterà nel 2021 in un nuovo biopic, Spencer, in cui l’attrice porterà sullo schermo la principessa Diana. Le riprese del film, diretto da Pablo Larraín, partiranno all’inizio del prossimo anno, l’attrice ha avuto modo di prepararsi guardando una delle serie del momento.

Cosa ha detto Kristen Stewart di The Crown?

Riguardo a The Crown la serie distribuita da Netflix ha detto di essere rimasta molto colpita e di aver cercato ispirazione guardando la stagione 4 di The Crown essendo coinvolta emotivamente verso i personaggi. “Non sono cresciuta con lei” ha raccontato l’attrice, “ed ero giovanissima quando è morta. È difficile però non avere voglia di proteggerla, era così giovane”. Diana Spencer è morta a seguito delle gravissime ferite riportate nell’incidente automobilistico sotto il Ponte de l’Alma. Con lei morirono il compagno Dodi Al-Fayed e il conducente dell’auto su cui viaggiava la coppia, Henri Paul. All’epoca dei fatti, nel 1997, Kristen Stewart aveva solo 7 anni.

The Crown quarta serie

Il quarto capitolo è ambientato tra il 1979 e l’inizio degli anni 90; il sì in mondovisione tra Diana Spencer (Emma Corrin) e il principe Carlo (Josh O’ Connor), trasporta in un attimo la vita della bionda ventenne al centro della scena.

Emma Corrin

“Ho sempre visto Diana come un’icona ma per interpretarla mi sono concentrata sulla sua umanità e il suo mistero, di certo Diana non era del tutto inconsapevole di ciò che l’aspettasse a corte, ma niente può prepararti a vivere in quella realtà”. Le riprese di Spencer inizieranno nel 2021.


Documentario Diana in arrivo al cinema


Commenti