Si apreil Festival del Cinema di Berlino, Kristin Stewart, ha dichiarato di sentire tutto il peso della responsabilità di essere presidente di giuria al Festival di Berlino durante la conferenza stampa di apertura di giovedì.
Cosa ha detto Kristin Stewart?
“In piena trasparenza, sto un po’ tremando. Non è un peso che non comprendo e sento del tutto… non cedo, ma sono sostenuta da una giuria davvero bella e talentuosa“, ha detto. “Non vedo l’ora di vedere chi siamo tutti alla fine di questa esperienza. È un po ‘quello che vuoi che un festival faccia cumulativamente. Sono pronta per essere cambiata da tutti i film e cambiata dalle persone intorno a noi. Penso che sia per questo che siamo qui”.
I film
“È una cosa interessante essere, tra virgolette, ‘responsabile’ di decidere quale sia il miglior film. È un’idea così effimera. Ovviamente è qualcosa di abbastanza soggettivo. Potremmo scoprire che odiamo assolutamente un film, ma che il risultato è sbalorditivo. E l’impresa, l’ambizione è stata compiuta”. (Kristen Stewart)
Le preferenze
Gli viene chiesto se ci fossero film o registi contemporanei, internazionali, che lei particolarmente “apprezzasse” ecco la sua risposta: “Ad essere onesti, non voglio perdere tempo seduto qui a armeggiare e cercare titoli e registi”, ha detto. “Mi dispiace tanto. Non ho la risposta migliore alla tua domanda, ma in un certo senso voglio disfare le biblioteche di tutti quelli seduti accanto a me. È qualcosa che sarà divertente da fare. Ma sì, scusa. Sono un perdente. Non ho una grande lista di cineasti in mente”.
Kristen Stewart
Attrice, sceneggiatrice e regista, Kristen Stewart nel 1999, ha fatto il suo debutto sullo schermo all’età di nove anni. Solo tre anni dopo ha recitato al fianco di Jodie Foster in “Panic Room” di David Fincher, diventando popolare con la saga di Twilight e cominciando una grande carriera. Stewart è nata a Los Angeles 32.