“Kiss The Future”: Matt Damon al Festival Internazionale del Cinema di Berlino

0
450
Kiss the Future

Matt Damon ha partecipato alla conferenza stampa “Kiss The Future” durante il 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino al Grand Hyatt Hotel.

Cosa ha dichiarato Matt Damon?

Matt Damon ha rivelato di essere nelle prime fasi della ricerca in un progetto documentario che affronta la guerra in Ucraina.

La domanda

Alla domanda in conferenza stampa se poteva vedersi coinvolto in un documentario sulla guerra in Ucraina, sulla scia di Superpower di Sean Penn, Damon ha rivelato che stava ricercando un potenziale progetto.

L’incontro

L’attore-produttore ha affermato di non aver avuto scambi diretti con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy, ma di aver incontrato sua moglie Olena Zelenska all’Assemblea delle Nazioni Unite lo scorso anno.

Le sue parole

Penso che ora si stiano girando molti film meravigliosi su questo. Sono sicuro che ce ne saranno molti, molti altri in futuro. Non abbiamo niente in programma in questo momento… anche se in realtà abbiamo qualcuno laggiù che ne sta cercando uno, ma è nelle sue fasi iniziali”.

Kiss the Future

Kiss the Future segue una comunità clandestina che ha continuato a lavorare, creare e vivere durante l’assedio di Sarajevo degli anni ’90. Durante la disgregazione della Jugoslavia, i cittadini di Sarajevo si svegliano e trovano la città sotto assedio e la Bosnia in guerra. Mentre il blocco si estende per anni, vivere diventa un atto di sfida e la musica rock e punk ispira e distrae dall’incubo quotidiano delle granate e dei cecchini serbi.

Kiss The Future: l’analisi

Parlando del docu-film, Damon ha detto: “È stata una produzione molto dura per le persone che ci lavoravano giorno per giorno, Sarah, Eric, per tutte queste persone a cui piace macinare e macinare durante il montaggio. Per me, otterrei questi tagli. Ogni taglio che guardavo era migliore dell’ultimo taglio e continuava a migliorare sempre di più. Era esattamente quello che [Nenad] aveva detto che avrebbe fatto”.

Commenti