Kirstie Alley: la star di “Senti chi parla” è morta a 71 anni

0
403
Kirstie Alley

Kirstie Alley, che ha vinto un Emmy per Cheers, ha recitato in numerosi film tra cui la trilogia di Look Who’s Talking e ha continuato a dirigere Veronica’s Closet e ad apparire in numerosi spettacoli senza sceneggiatura, è morta di cancro.

Chi ha dato l’annuncio della morte di Kirstie Alley?

“Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente”, affermano i figli su Instagram.”Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”, aggiungono.

Kirstie Alley: i successi

Alley ha ottenuto cinque nomination consecutive agli Emmy come attrice protagonista dal 1988 al 1993 per aver interpretato Rebecca Howe in Cheers, essendosi unita alla commedia della NBC alla sua sesta stagione dopo che la star originale Shelley Long se n’è andata. Ha vinto l’Emmy nel 1991. Alley ha anche vinto un Emmy per il suo ruolo da protagonista nel telefilm del 1994 David’s Mother ed è stata nominata nel 1998 per il suo ruolo da protagonista in Veronica Closet della NBC. Ha anche ricevuto una nomination agli Emmy per un ruolo secondario nella miniserie del 1997 The Last Don.

E ancora

È apparsa in molti altri film della metà degli anni ’80, tra cui Shoot to Kill del 1988, al fianco di Sidney Poitier e Tom Berenger, ma il suo ruolo più riconoscibile sarebbe quello della star di Senti chi parla, la commedia del 1988 diretta da Amy Heckerling e con John Travolta , George Segal e Olympia Dukakis. Ha generato un paio di sequel in Senti chi parla troppo (1990) e Senti chi parla adesso (1993), e Alley ha recitato in entrambi.

Time Crashers

Alley ha poi attraversato l’Atlantico ed è stato scritturato nel reality britannico del 2015 Time Crashers, che ha seguito un gruppo di celebrità mentre vengono trasportate a sperimentare la vita delle “classi inferiori”.

Kirstie Alley: John Travolta

John Travolta, che ha recitato al fianco di Alley nel film Senti chi parla e nel sequel Senti chi parla anche tu, ha condiviso un tributo sui social media. “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. Ti amo Kirstie. So che ci rivedremo”, ha scritto.

Jamie Lee Curtis

Anche Jamie Lee Curtis, che ha condiviso lo screentime con Alley su Scream Queens, ha reagito su Instagram dove ha scritto: “Ho appena sentito la triste notizia che Kirstie Alley è morta. È stata una grande protagonista comica in @tvscreamqueens e una bellissima mamma orsa nella sua vita reale. Mi ha aiutato a comprare le tutine per la mia famiglia quell’anno per Natale. Non andavamo d’accordo su alcune cose, ma abbiamo avuto un rispetto e una connessione reciproci. Cattive notizie”.

Parker Stevenson

“Cara Kirstie, sono così grata per i nostri anni insieme e per i due bambini incredibilmente belli e ora nipoti che abbiamo. Ci mancherai. Con amore, Parker”, ha scritto.

Commenti