King Shark di The Suicide Squad: per chi lo ha scritto James Gunn

0
278
King Shark di The Suicide Squad

Avendo lavorato insieme su Guardians of the Galaxy Vol. 2, il regista James Gunn e la leggenda dell’azione Sylvester Stallone si riuniscono quest’anno per la squadra di supercriminali DC The Suicide Squad, mentre Sly affonda i denti nell’antropomorfo Great White, King Shark.

Per chi era stato scritto King Shark di The Suicide Squad?

Sulla base del materiale promozionale, King Shark si è già affermato come uno straordinario e uno dei preferiti dai fan, e parlando con Den of Geek, Gunn ha discusso del motivo per cui voleva includere il personaggio e ha rivelato di aver scritto la parte appositamente per Stallone.

James Gunn

“Chi non vuole vedere un pesce mangiare molte persone che in qualche modo la gente pensa sia inspiegabilmente carino?” disse Gunn. “Sapevo di voler usare un animale e sapevo che King Shark era un membro della Squadra nei fumetti più recenti. Mi è piaciuto il concetto di quel personaggio. Quindi King Shark [è stata la mia prima aggiunta]”. e su Stallone ha detto: “Stranamente, poiché sono diventato più in grado di ottenere qualunque attore che volevo per i ruoli nei film, ho iniziato a correre dei rischi e scrivere per attori che non conosco”, dice Gunn. “Così, ad esempio, ho scritto Bloodsport per Idris Elba, non avendolo mai incontrato, ma essendo un grande fan del suo lavoro in altri luoghi. E conoscevo Sly, e lo conosco abbastanza bene. Quindi ho scritto il ruolo di King Shark pensando alla sua voce”.

Trama

Benvenuto all’inferno, a.k.a. Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti di A. Dove sono tenuti i peggiori supercriminali e dove faranno di tutto per uscirne, anche unirsi alla super-segreta e oscura Task Force X. -o-morire incarico? Metti insieme una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn. Quindi armali pesantemente e lasciali cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Trekking attraverso una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni turno, la squadra è in una missione di ricerca e distruzione con solo il colonnello Rick Flag a terra per farli comportare … e gli esperti del governo di Amanda Waller nelle loro orecchie, inseguendo i loro ogni movimento. E come sempre, una mossa sbagliata e sono morti (sia per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). Se qualcuno scommette, i soldi intelligenti sono contro di loro, tutti.

Cast

The Suicide Squad vede James Gunn dirigere un cast che include i rimpatriati di Suicide Squad Margot Robbie (Harley Quinn), Jai Courtney (Captain Boomerang), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Viola Davis (Amanda Waller) così come le nuove aggiunte al DCEU Idris Elba, Peter Capaldi, Alice Braga, Nathan Fillion, Taika Waititi, Jennifer Holland, David Dastmalchian, Joaquín Cosío, Mayling Ng, Flula Borg, Juan Diego Botto, Storm Reid, John Cena, Pete Davidson, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Julio Ruiz, Steve Agee, Michael Rooker, Sean Gunn e Sylvester Stallone.

Commenti