King Kong vs Godzilla: chi vincerebbe scientificamente la battaglia?

0
1009
King Kong vs Godzilla

Quando il film uscì nelle sale cinematografiche, gli spettatori dividerò le proprie aspettative. King Kong vs Godzilla fece nascere teorie e supposizioni sulla possibilità di vittoria o sconfitta, ma scientificamente parlando, è possibile?

King Kong vs Godzilla: una battaglia scientifica?

Innanzitutto è bene chiarire che tali dimensioni non sono né fisicamente né scientificamente possibili. Tali creature vanno ben oltre qualsiasi forma biologiche che possiamo trattare. I loro cuori, non sarebbero in grado di pompare tanto sangue, facendo riferimento alle loro teste, in aggiunta di questo, la temperatura corporea, sarebbe impossibile da auto regolare alla perfezione e, i segnali nervosi che stimolano movimento, raggiungendo tutto il corpo, non sarebbero sufficienti calcolando la distanza di tutta la superficie del corpo. Ma supponiamo che per qualche motivo legato all’esposizione delle radiazioni, possano esistere, analizziamo le differenze che potrebbero rivelarsi utili in un combattimento. King Kong cammina come i bipedi su due zampe e, non come qualsiasi altra scimmia. L’uso delle braccia con mano dal pollice opponibile, gli consentono di avere una presa perfetta. Questa peculiarità, lo rendo un lanciatore perfetto, dote utile nel combattimento.


Godzilla e King Kong grandi anche al box office


Il risvolto del combattimento

Per ciò che concerne Godzilla, possiamo dire che si tratta di una creatura acquatica dotata di branchie, che preferisce stare in acqua piuttosto che sulla superficie terrestre. L’arma principale di Godzilla risiederebbe nella sua coda, massiccia e pesante, protetta da due arti estremamente forti che, assieme a quest’ultima, danno la stabilità all’animale. L’animale acquatico userebbe la coda sia come offesa che come difesa, essendo di fatto, più grande di King Kong. Il punto a favore di quest’ultimo risiede nella terra ferma sulla quale si sente decisamente più a suo agio. Da tale posizione potrebbe sferrare un pugno od utilizzare le proprie capacità di lancio. Entrambi hanno un morso molto efficace, e su questo potrebbero essere alla pari. Sebbene questo, pare proprio che alla fine Godzilla avrà la meglio per la propria massa, la difesa e la coda che userebbe come punto forte.

Commenti