Kim Possible: la serie animata ed un live action sono su Disney+

"Kim Possible" è una serie animata degli anni 2000, che si è evoluta in un film live action nel 2019. Entrambe le opere sono disponibili su Disney+.

0
2124

“Kim Possible” è stata una delle serie animate più amate di Disney Channel. Il soggetto della serie era tanto semplice quanto originale: una ragazza liceale, resa atletica dall’attività di cheerleader, si ritrova quasi per caso a diventare una sorta di agente segreto le cui prestazioni sono richieste da varie persone per risolvere i casi più disparati. Ad accompagnarla il migliore amico Ron, classica spalla comica che non può mai mancare in un’opera di questo tipo, e la sua simpaticissima talpa senza pelo. La serie si sviluppa mettendo in scena anche interazioni con coetanei più o meno simpatici, ma il fulcro saranno sempre le missioni speciali con cui la ragazza ha a che fare.

La serie è sviluppata con un tono comico-avventuroso da perfetto cartoon, ed è a tratti una riuscitissima parodia di film d’azione come quelli di 007 et similia. Kim Possible affronta tuttavia una gamma un po’ più vasta di avventure, che sfocia molto spesso in una fantascienza che abbiamo visto molto raramente nelle opere incentrate su agenti segreti più canonici: ricordo ad esempio di scienziati che creavano stranissimi ibridi fra animali pericolosi, o addirittura un viaggio in un futuro distopico in cui fra le cattive del tempo c’era la versione adulta della sua più grande rivale.

Il reboot live action di Kim Possible

Ad essere disponibile in streaming su Disney+ non è soltanto la serie animata originale ma anche un nuovissimo film live action, creato per Disney Channel ed approdato sulla piattaforma streaming a pochissimi mesi dalla sua pubblicazione. La sinossi ufficiale dell’opera è la seguente:

L’eroina adolescente Kim Possible e il suo migliore amico Ron Stoppable si imbarcano nel loro primo anno di liceo, salvando il mondo da cattivi malvagi. Mentre Kim e Ron sono sempre stati un passo avanti rispetto ai loro avversari, navigare nella gerarchia sociale delle scuole superiori è più difficile rispetto agli eroi d’azione mai immaginati. Con Drakken e Shego in agguato dietro le quinte, Kim deve affidarsi alla sua famiglia e ai suoi amici del Team Possible: Ron, Wade, il genio della tecnologia, Rufus, la talpa senza pelo e Athena, la nuova amica di Kim.

LEGGI ANCHE: Mamma Ho Perso L’aereo: in arrivo reboot Disney, il protagonista reagisce

Commenti