Kenneth Branagh sarà Boris Johnson in This Sceptred Isle

0
471
Kenneth Branagh
Kenneth Branagh

È stata annunciata This Sceptred Isle, una mini-serie prodotta da Sky che racconterà la gestione della prima ondata di Covid da parte del governo inglese: a dare il volto al Primo Ministro Boris Johnson sarà Kenneth Branagh.

Di cosa Parlerà la mini-serie con Kenneth Branagh?

I cinque episodi si concentreranno sulla storia recente del Regno Unito e in particolare sulla risposta piuttosto bizzarra del governo guidato da Johnson alla crisi determinata dalla prima ondata dell’epidemia di Covid 19. La conduzione di Johnson della difficile situazione sanitaria fu molto discussa, prima con la negazione delle restrizioni sperando nell’immunità di gregge per poi finire egli stesso ricoverato in ospedale causa Covid.

This Sceptred Isle

This Sceptred Isle, con Kenneth Branagh sarà scritta e diretta da Michael Winterbottom e debutterà su Sky nell’autunno 2021.

Le testimonianze

La scrittura della sceneggiatura si basa, dunque, su fatti e testimonianze reali, tra queste di annoverano quelle di persone che lavorano per Boris Johnson al numero 10 di Downing Street, di membri del Dipartimento della Salute britannico, del SAGE, ovvero il Gruppo Scientifico Consultivo per le Emergenze. Le testimonianze più toccanti sicuramente arriveranno dagli ospedali e delle case di cura raccolte su tutto il paese.

Michael Winterbottom

“La prima ondata della pandemia COVID-19 sarà ricordata per sempre. Giorni durante i quali il paese si è riunito per combattere un nemico invisibile. In cui le persone hanno capito il significato di comunità. La nostra serie intreccia innumerevoli storie vere e racconterà gli sforzi di scienziati, medici, assistenti domestici e responsabili politici per proteggerci dal virus”.

Il cast

Winterbottom, che ha scritto la serie insieme a Kieron Quirke, oltre a Kenneth Branagh, non ha ancora annunciato i nomi degli altri attori che reciteranno nei cinque episodi.


Hugh Grant torna con Guy Ritchie in Five Eyes?


Commenti