Kemama: esce l’EP “Testa o croce”

0
749
Kemama

I Kemama annunciano l’EP di Debutto intitolato “Testa o croce”

Chi sono i Kemama?

I Kemama sono un trio formato da Ketty Passa, Manuel Muscaritolo e Marco Sergi. La rock band nasce nel 2019 e inizia quel lungo percorso che la porta alla realizzazione di Codice Rosso un urlo collettivo contro la violenza e la sensazione di solitudine. Anche il secondo singolo estratto, “Come un Body Shaming”, si addentra in tematiche attuali e delicate. Il brano paragona l’anno di assenza di lavoro e l’incapacità di trattare la musica come tale. Il fenomeno del Body Shaming, un vero e proprio “insulto” alla bellezza e all’importanza dell’arte, è il centro portante del brano.

Kemama: “Testa o croce”

Contenente 6 tracce, è scritto e prodotto dai Kemama ed è anticipato dai singoli “Codice Rosso” e “Come Un Body Shaming”. Il progetto Kemama si consolida durante la fine del difficile anno appena trascorso. È caratterizzato dall’unione fra le atmosfere rock, in cui sovrastano chitarre prepotenti e batterie avvolgenti e la voce inconfondibile di Ketty Passa, che si fa portatrice di messaggi forti e attuali con grazia e incisività. La band racconta così la nascita di “Testa O Croce”: “In questo primo lavoro c’è la voglia di tornare liberi dalle restrizioni e dai blocchi emotivi, con un mix di testi riflessivi, consapevoli ma anche conditi dall’autoironia, necessaria e salvifica”.

Un viaggio attraverso la musica

“Abbiamo raccontato un viaggio, proprio nel momento in cui non si poteva fare, mentre il mondo chiudeva i confini territoriali e le speranze in un cassetto chiamato “Lockdown”. Ogni giorno in quel cassetto si è materializzato ciò che serviva per uscire dagli schemi e non perdere la passione per la musica: rimanere fedeli a se stessi. Testa o Croce è un disco che suona “rock”, ma prima di questo è un rave party di emozioni condivise tra amici, che dimostra quanto il genere musicale non debba essere un limite, ma piuttosto una scelta”.

Commenti