Katy Perry, il tema per l’anniversario dei Pokémon

0
442
Katy Perry canta Electric, tema di Pokémon

Uno dei franchise videoludici e fumettistici più amati di sempre e una delle più amate dive pop? Si può. Katy Perry canta Electric, tema per il venticinquesimo anniversario del mondo Pokémon

Katy Perry canta per i Pokémon?

Si possono unire Katy Perry, la femme fatale tuttifrutti degli anni duemiladieci, e il colorato mondo dei Pokémon? Si può fare, per un’occasione speciale. Sta arrivando Electric, la canzone celebrativa per i venticinque anni dalla creazione del mondo di Pokémon, cantata dalla regina della California. 

“Viva i Pokémon/Tosti e prorompenti/tutti differenti/gotta catch’em all!”. La musica rappresenta da sempre un elemento importante in Pokémon, l’universo multimiliardario creato da Satoshi Tajiri. Dalle indimenticabili sigle dell’anime alle colonne sonore dei videogiochi, uno degli elementi più amati dai fan giovani e maturi – o temuti, in un particolare caso che i fan riconosceranno senza dubbio – tutti i fan dei Pokémon sanno cantare e suonare le famose melodie del mondo videoludico. Nel 2000 venne persino realizzato un musical a tema Pokémon, intitolato Pokèmon Live!, trama e musiche originali con protagonisti i personaggi delle prime stagioni. E non mancano le musiche nei film, altrettanto amate dai fan. Ed è Katy Perry l’ultima arrivata in quel mondo, con un tema speciale per festeggiare il venticinquesimo anniversario dalla creazione del franchise. 

Un tema all’amicizia

Con Electric, Katy Perry compie un tributo all’amicizia nella sua forma più pura, fulcro pulsante del mondo Pokèmon. La canzone leggera ed estiva trasporta la Perry in una cittadina di mare, circondata da riproduzioni in CGI di alcuni dei più famosi. Una canzone semplice ma affettuosa, che celebra l’affetto e le grandi possibilità. Le possibilità che entri in classifica in modo duraturo sono ridotte, ma non mancheranno sicuramente gli ammiratori di un prodotto così simpatico e leggero. Come sono, dopotutto, i Pokémon stessi. 

Il mondo dei Pokémon nasce come franchise di videogiochi, creato nel 1997 da Satoshi Tajiri. Il concept dell’opera è un mondo popolato da creature fantastiche, solitamente simili ad animali. Lo scopo dei giochi e la trama di anime e manga ruotano attorno alla cattura di tali creature, con l’obbiettivo di farseli amici e averne cura, e i combattimenti cui essi prendono parte con i loro poteri. Nel 2019 è stato realizzato un film live action sull’opera, Detective Pikachu, con la voce di Ryan Reynolds.

Qui per seguire Katy Perry su Instagram

Qui per altri articoli a tema Katy Perry

Commenti