Katatonia, ecco il nuovo singolo Lacquer

0
2300

Gli svedesi Katatonia hanno finalmente svelato il nuovo singolo che andrà a far parte della prossima uscita discografica. Lacquer sancisce il ritorno di una delle band più amate nel panorama gothic/doom che, dopo aver attraversato quasi tre decenni di attività, continua imperterrita nella sua ricerca musicale. Il singolo mette anche una pietra tombale sulla recente pausa che prese il sopravvento dopo la pubblicazione di The Fall Of Hearts.

La band ha annunciato anche il titolo del nuovo album, City Burials, che sarà pubblicato il prossimo 24 Aprile via Peaceville Records.

Il chitarrista e co-fondatore Anders Nyström ha commentato poeticamente sulla scelta del titolo: “In giorni e notti di nero e argento, il re dei vicoli ciechi verrà. Da pezzi di specchi rotti ci sarà una corona conferita alla sua testa. In riflessi di vetri infranti non solo le stagioni cambieranno, ma anche il cambiamento mascherato dal passare del tempo. La sua mente dovrà arrivare a sostenere il peso di tutto ciò che è stato lasciato e dimenticato. Archiviare l’inaccessibile. Celebrare gli abbandonati e piangere i distrutti. Le sepolture della città “.

L’artwork di City Burials

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here