KARLOVY VARY FILMFESTIVAL: Alibi Line-Up presente con due film

0
665
KARLOVY VARY FILMFESTIVAL

ALIBI COMMUNICATIONS LINE-UP sarà presente con LA STAFFROOM / ZBORNICA al KARLOVY VARY FILMFESTIVAL che si terrà dal 20 al 28 agosto 2021.

Di cosa parla The Staffroom- Zbornica?

Anamarija inizia un nuovo lavoro come consulente in una scuola, che è un luogo pieno di piccoli conflitti e cricche. Inizialmente cerca di stare fuori dai giochi di potere della direttrice, degli insegnanti e dei genitori e si limita a fare il suo lavoro con i bambini. Ma mentre conosce meglio il sistema, Anamarija capisce che per sopravvivere deve sacrificare la sua integrità e giocare il suo stesso gioco nella stanza del personale.

KARLOVY VARY FILMFESTIVAL: WARS-GUERRES

la trama: Emma ha appena compiuto 20 anni. Per seguire le orme del padre e riempire l’abisso esistenziale che la abita, si arruola nell’esercito. Disciplinato, competitivo, orgoglioso; aderisce all’ideologia militare e alle regole sempre più repressive a cui è sottoposta. Paradossalmente, nasce il desiderio tra lei e il suo superiore, il sergente Richard.

Il Festival

Il Festival Internazionale del Film di Karlovy Vary è il più grande festival cinematografico della Repubblica Ceca e il più prestigioso festival dell’Europa centrale e orientale. È uno dei più antichi festival cinematografici di prima categoria per la FIAPF, ovvero festival non specializzati con un concorso per lungometraggi di finzione, una categoria che condivide con i festival di Cannes, Berlino, Venezia, San Sebastian, Mosca, Montreal, Shanghai e Tokyo.

KARLOVY VARY FILMFESTIVAL: Le sezioni

Il Festival è composto da diverse sezioni e accetta film girati in qualsiasi formato. Il programma comprende due sezioni competitive: Crystal Globe Competition: concorso internazionale di lungometraggi di finzione e documentari presentati in anteprima mondiale e internazionale.

East of the West

Concorso East of the West: concorso per opere prime e seconde di finzione e documentari prodotti nei paesi dell’Europa centrale e orientale, dei Balcani, dell’ex Unione Sovietica, del Medio Oriente e del Nord Africa presentati come anteprime mondiali, internazionali ed europee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here