Kane Brown – Worldwide Beautiful | Nuovo Singolo

Si intitola "Worldwide Beautiful" il nuovo singolo del cantante country Kane Brown, e si tratta di un brano che si riallaccia a caldi temi d'attualità.

0
183

Kane Brown é decisamente uno degli artisti che ha intrinsecamente qualcosa da dire in mezzo all’attuale polemica fra “Black Lives Matter” e autorità americane. Kane é infatti una delle primissime persone nere ad aver intrapreso la strada della musica country, genere storicamente considerato il bianco per eccellenza, e sicuramente avrà incontrato difficoltà di vario tipo durante la sua gavetta. A differenza di altri artisti, Kane ha deciso di dire la sua attraverso la musica; l’artista ha rilasciato quindi un brano che si adatta perfettamente ai temi discussi in questi giorni. La canzone si intitola “Worldwide Beautiful” ed é stata pubblicata nel corso di questa notte.

Worldwide Beautiful, il nuovo singolo di Kane Brown

“Worldwide Beautiful” é un brano dal sound prettamente country che fa leva sulla bellissima voce dell’artista, un misto fra il timbro tipico del cantante country medio e una voce nera. L’esecuzione di Kane cerca di infondere positività nell’ascoltatore, si sofferma su temi come l’uguaglianza e l’essere tutti parte della stessa specie; il suo messaggio cerca di superare anche i confini nazionali, di raggiungere qualsiasi persona si senta discriminata, e questo sembra suggerire che il brano sia stato scritto precedentemente e non perché ispirato ai recenti fatti di cronaca. Chiaramente il rilascio del brano in questo momento non può essere casuale, ma é probabile che il brano dovesse già apparire nel prossimo album dell’artista.

A livello di sound, “Worldwide Beautiful” é una mid tempo country dal mood avvolgente e caldo; si tratta del terreno perfetto per valorizzare un testo simile. I suoni scelti testimoniano la volontà di dirigersi verso un country moderno, che renda l’impronta artistica di Kane unica non soltanto per il colore della sua pelle. Il risultato finale si avvicina moltissImo a questo scopo. La canzone traccia le linee guida per quello che potrebbe effettivamente essere il nuovo progetto discografico di Kane, che a questo punto potrebbe essere annunciato presto.

LEGGI ANCHE: Recensione di Fully Loaded God’s Country, il nuovo album di Blake Shelton

Commenti