K-Pop World Festival in arrivo!

0
422
Gli a-tees saranno ospiti al K-Pop World Festival

Il K-Pop World Festival è un evento annuale a tema k-pop, in cui i fan dei gruppi più famosi del mondo nel genere più amato del momento. Ecco come funziona e come seguirlo.

Cos’è il K-Pop World Festival?

Si terrà il 15 ottobre di quest’anno l’annuale edizione del K-Pop World Festival, l’evento annuale dedicato alla musica k-pop dagli occhi dei suoi fan. Si tratta della decima edizione, che si terrà come sempre a Changwon – capitale del Gyeongsangnam-do, localizzato al sud del paese – e che comprenderà alcuni dei nomi più importanti della scena k-pop contemporanea. In un periodo in cui il genere k-pop si trova letteralmente sul tetto del mondo, l’evento potrebbe scoprire nuovi numeri e nuovi seguaci. 

K-pop di tutto il mondo

Lo scopo dell’evento è riunire fan del k-pop, riuniti dalla passione collettiva e dei loro gruppi preferiti, e permettere loro di esibirsi con cover ad hoc dei successi dei loro idoli. Si terranno anche, secondo tradizione, esibizioni di artisti effettivi del mondo k-pop. La precedente edizione, la nona, è stata quella del 2019. Nel 2020 è stata annullata, come molti altri eventi di quell’anno, a causa della pandemia in corso di Coronavirus, per non mettere a rischio la salute dei presenti in caso di contagio. Quest’anno si può ricominciare come si deve, chiamando alla ribalta un fandom mai visto, ma sempre nel rispetto della sicurezza. Il K-Pop World Festival di quest’anno sarà infatti completamente virtuale, con esibizioni degli artisti ospiti dinnanzi alcuni dei luoghi più famosi della Corea del Sud. 

Come seguirlo

E come sempre, il K-Pop World Festival si promette di essere un successo. Si riuniranno più di quattrocento diverse squadre, provenienti da più di cento paesi diversi per le preliminari. Solo i migliori, in numero di dieci, potranno esibirsi nelle finali. Tra gli ospiti di celebrità si includono invece gruppi come aespom ATEEZ, CRAVITY, MONSTA X, Oh My Girl, ONEUS, Stray Kids e The Boys. Sarà possibile seguirlo dal vivo sul canale ufficiale dell’emittente coreana KBS WORLD TV, oppure sul canale televisivo KBS 2TV, il 3 novembre.

Volete seguire l’evento in streaming? Qui il link

Qui per altri articoli a tema k-pop

Commenti