K Michelle pubblica nuova musica, in arrivo album a fine mese

K Michelle torna in scena con nuove canzoni che anticipano la pubblicazione dell'album "All Monsters Are Human". Il nuovo mixtape include remix di hit note.

0
1471

La cantante R&B K Michelle è da anni una delle punte di diamante che questo genere musicale ha in America. Pur essendo capitata in un decennio non proprio fortunatissimo per questo stile, negli anni ’10 l’artista ha mantenuto fede alle sue aspirazioni musicali e confezionato album molto validi, oltre a concedersi a collaborazioni sempre e soltanto nel suo ambito musicale.

Questo non vuole certo dire che l’artista non abbia giocato con televisione e sensualità per incrementare la sua fama: questi mezzi tipici della musica pop ormai giocano un ruolo rilevante per tutti i generi musicali, e l’interprete ha saputo mediare bene tra questi due aspetti rilasciando musica di qualità anche mentre partecipava a reality show. Per il decennio iniziato da pochi giorni, K Michelle non ha assolutamente intenzione di fermarsi, anzi: il 2020 si apre musicalmente proprio con il ritorno dell’artista, su più piani.

K Michelle: pubblicato un mixtape, album in arrivo

Kimberly ha infatti approfittato dell’occasione per aprire un canale Soundcloud in su cui ha caricato ben 15 tracce, musica disponibile dunque in maniera completamente gratuita per tutti: non si tratta di brani completamente inediti, ma di remix e rifacimenti di hit di colleghi come Cardi B, Chris Brown, Ella Mai, Jacquees e molti altri. Oltre a rimanere nel suo ambito R&B e hip-hop, Kimberly osa l’inosabile e si spinge nei meandri della musica country con gli ultimi brani del mixtape: si tratta dell’ennesimo segnale di un progressivo avvicinamento di artisti di colore al genere più classicamente “bianco” della musica americana.

Oltre a pubblicare queste “quasi cover”, K Michelle ha anche annunciato l’imminente arrivo del suo quinto album “All Monsters Are Human”. L’album, il cui titolo era stato già confermato lo scorso anno, sarà pubblicato il prossimo 31 gennaio: di seguito la traduzione della dichiarazione rilasciata dall’artista al riguardo.

Da dove iniziare? beh, vorrei partire ringraziando i miei fan per tutto l’amore che mi date da tutti questi anni. gli ultimi due, in particolare, sono stati un vero e proprio viaggio di pura crescita per me. ho letteralmente combattuto per la mia vita. in ogni caso, so che state aspettando il mio album per cui ho voluto darvi qualcosa con cui ingannare l’attesa – sapete bene quanto io ami remixare le canzoni di miei colleghi.

Per quanto riguarda l’album, sapete già che si intitolerà “all monters are human”. ciò che non sapete è che arriverà il 31 gennaio e che, in tutta onestà, è un capolavoro. Il preorder è già disponibile, e potrete effettuarlo mentre vi godete il mio nuovo mixtape di remix insieme alle persone a voi più care.

Vedremo se l’album sarà davvero un capolavoro, come la sua creatrice afferma: Kimberly è un’artista di vero talento, e non è da escludere che possa aver creato uno dei progetti musicali più interessanti degli ultimi anni.

Hailee Steinfeld – Wrong Direction | nuovo singolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here