Justin Bieber, Ariana Grande – Stuck With You è il nuovo singolo

Justin Bieber e Ariana Grande hanno realizzato una nuova collaborazione intitolata "Stuck With You", ed è andata decisamente meglio del previsto.

0
2303

Dopo aver annunciato il tutto appena una settimana fa, Justin Bieber e Ariana Grande hanno pubblicato il loro nuovo duetto “Stuck With You”. Si tratta di un brano realizzato per raccogliere fondi da devolvere per la ricerca e l’acquisto di materiale sanitario, e nel farlo si incentra sapientemente su un tema molto vicino a noi tutti: l’essere bloccati in casa, nella speranza di esserlo quantomeno insieme a qualcuno che ami, come nel caso dei due interpreti. I due artisti condividono da anni lo stesso manager, e questo ha generato una grande amicizia fra i due, che è tuttavia sfociata raramente in collaborazioni a causa della forte disparità vocale presente fra i due. Ebbene, in questo contesto, i due artisti sono tuttavia riusciti a mettere da parte le divergenze vocali per questa collaborazione, riuscendo a creare un prodotto decisamente non male.

Justin Bieber e Ariana: il duetto Stuck With You

“Stuck With You” è una mid tempo R&B dolce e romantica, dalle atmosfere soffuse e rilassanti. Ariana apre le danze con un canto non al massimo delle sue potenzialità d’estensione ma calzante per la tipologia del brano e decisamente valido dal punto di vista interpretativo, nonché capace di evidenziare lati del suo timbro non sempre sottolineati. Dal canto suo, Justin è lontano dal disastro vocale di qualche anno fa, quando aveva appena cambiato voce e riusciva a malapena a bisbigliare con la sua voce adulta: siamo pur sempre lontani dalla sua voce bianca, ma qui si nota un forte impegno interpretativo e finalmente la capacità di sfruttare tutte le sue attuali potenzialità per creare un brano degno di nota.

In “Purpouse” difficilmente Justin avrebbe potuto avvicinarsi sia ad Ariana (il remix di “What Do You Mean” parla da solo) che a questo genere, dunque che ci sia stato un miglioramento è decisamente oggettivo. Certo, nel finale in cui arriva il momento degli acuti, la differenza tra i due rimane abissale e Bieber non regge affatto il confronto con la potenza di Ariana, ma nel complesso il duetto regge bene: questo è l’unico frangente in cui le due voci non si armonizzano bene. Nel complesso la canzone è figlia di una sinergia artistica veramente spiccata, che non può lasciare indifferenti. Di seguito il brano ed il relativo video, girato attraverso quelle che sono le possibilità in un momento di quarantena come questo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here