Julia Roberts: a rischio la sua carriera da attrice?

0
2181

La famosissima Julia Roberts, ad oggi 53enne, conosciuta come una delle attrici più brave e più belle di Hollywood con all’attivo un curriculum cinematografico a dir poco strepitoso ha annunciato che la sua carriera recitativa è oggi a rischio. Scopriamo allora insieme qual’è il motivo per cui l’interprete di Pretty Woman potrebbe non recitare più.

Perché Julia Roberts rischia di ”giocarsi la carriera”?

Per chi non vive le realtà e le pressioni di chi è sotto i riflettori da quando è giovane sarà difficile comprenderlo. Ma la causa per cui la Roberts rischia di non recitare più è dovuta al fatto che la star si è rifiutata e, a suo dire sempre lo farà, di sottoporsi a lifting o botox per ”camuffare” la sua età e nascondere le rughe. La star lanciata da Mystic Pizza, da sempre apprezzata per la sua bravura e la sua innegabile bellezza, è sempre ancora molto richiesta dal grande e piccolo schermo ma non nasconde la consapevolezza di poter non esserlo più così tanto in futuro. Vista la sua scelta di non cambiare il suo aspetto fisico al fine di incontrare i favori dei produttori hollywoodiani. La scelta della attrice è tassativa: invecchiare senza chirurgia estetica in barba a chi ritiene che una donna sia bella solo se giovane e aitante. E allora come direbbe Anna Magnani: “Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C’ho messo una vita a farmele!”.

Quali sono le parole dell’attrice sui rischi che sta correndo


Durante un’intervista lasciata per Homecoing, il nuovo film della Roberts, questa ha dichiarato: “Sto invecchiando con dignità, umorismo e serenità. Non farò lifting o ricorso al botox e so che per gli standard di Hollywood sto rischiando la carriera. Se non vogliono darmi un ruolo perché sembro vecchia, vorrà dire che il progetto me lo faccio da sola e scelgo chi voglio. L’importante è non prendere questo mestiere troppo sul serio. Conosco tante mamme che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese: quelli sono problemi seri. Queste sono le donne che ammiro, sono belle e brave, anche quando tutto è difficile. Sinceramente, ho altre paure. Ho paura per i miei figli, di non riuscire a proteggerli da chiunque voglia approfittarsi di loro. Per me è più importante star bene e far vivere bene la mia famiglia”. L’attrice premio Oscar non ha mai nascosto questa sua intenzione. Infatti già anni fa si era così espressa durante una intervista rilasciata alla rivista You Magazine: ‘‘Voglio essere un modello di donna che invecchia. Ho rischiato molto per la mia carriera quando, compiuti 40 anni, non mi sono ritoccata come Hollywood chiedeva e come la maggior parte delle attrici fanno. Secondo gli standard imposti da Hollywood sarei già fuori tempo massimo, a 40 anni avrei dovuto fare un lifting. Ho detto loro che voglio essere un modello di donna che invecchia”. E allora viva le rughe e un plauso a quelle donne che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono.


Julia Roberts e il motivo per cui ha recitato in Friends


Commenti